Cane di segno bilancia: caratteristiche, temperamento

Gentile e comprensivo: ecco tutte le caratteristiche caratteriali del cane di segno bilancia.

Cane di segno bilancia: caratteristiche, temperamento

Se avete dei cani della stessa razza ma con tratti caratteriali molto differenti tra loro, il motivo è presto detto: la causa è da ritrovarsi nei segno zodiacali.

Se avete un cane di segno bilancia ad esempio, vi sorprenderà scoprire quanto il vostro cucciolo peloso sa essere gentile e comprensivo, e molto altro. Scopriamolo insieme.

Cane di segno bilancia: caratteristiche, temperamento

Bilancia: un cane sensibile e devoto

I cani nati sotto il segno della bilancia si riconoscono per la loro dolcezza e sensibilità. Anche in caso di cane stressato, probabilmente farete fatica a notarlo, fido farà di tutto per nasconderlo per non destare nel suo genitore preoccupazione alcuna.

Cane di segno bilancia: caratteristiche, temperamento

Si tratta in generale di animali domestici molto gentile e cortesi, con la famiglia e anche con gli ospiti. Sono estremamente ubbidienti, probabilmente non avrete nessun problema nell’insegnare al vostro cucciolo le regole domestiche da rispettare.

Il temperamento del cane bilancia

Raramente troverete un cane bilancia maleducato, aggressivo o irrispettoso, a meno che questo non provenga da un contesto sociale o familiare che lo ha particolarmente segnato. Come abbiamo detto, il cane ha il segno zodiacale e questo influisce sul suo temperamento.

Cane di segno bilancia: caratteristiche, temperamento

La caratteristica principale dei nati sotto la bilancia è la gentilezza dei modi, sia nei confronti degli esseri umani che degli altri cani. Attenzione però perché questi teneri cuccioli tendono a tenere tutto per se e a non sfogare la rabbia, questo quindi potrebbe provocare un malessere interiore silenzioso e far diventare il cane stressato. A voi genitori premurosi, toccherà prestare sempre attenzione alla comunicazione con il vostro fido.

I cani maschi bilancia

Il carattere dei cani maschi bilancia, differisce da quello delle femmine. Il suo temperamento è pacato, tuttavia se fido percepisce un pericolo per la famiglia, combatterà anche ferocemente per difendere i suoi genitori e in generale chi ama.

Si tratta comunque di un cane che va d’accordo con tutti e che anzi, con gentilezza riesce a prendere le redini delle situazioni, non stupitevi quindi se nonostante la sua calma, sia un leader per il branco.

I cani femmina bilancia

Le femmine bilancia, sono sostanzialmente giocose e solari. Amano trascorrere il loro tempo con le persone e con altri animali tra coccole, giochi e lodi.

Per quanto, come tutti i suoi simili, ami trascorrere ore intere al parco, la casa è l’ambiente in cui si trova più a suo agio: è proprio qui infatti, tra le mura domestiche, che si sente parte integrante della famiglia.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: