Cane di segno capricorno: caratteristiche, temperamento

Se avete un cane di segno capricorno, questo è tutto quello che dovete sapere sul vostro amico peloso a quattro zampe

Se avete un cucciolo peloso tranquillo, affettuoso e calmo, non si sono dubbi, si tratta di un cane di segno capricorno.

Uno di quei animali da compagnia da coccolare e abbracciare ogni qualvolta avete una mancanza di affetto o siete giù di morale perché lui è in grado di donare gentilezza e sincera generosità.

Cane di segno capricorno: caratteristiche, temperamento

Cane capricorno: le sue caratteristiche

Se vi state chiedendo se il vostro cane ha il segno zodiacale, la risposta è sì e non è tutto: questo infatti influisce moltissimo sulla sua personalità e sul rapporto che instaurerete con lui.

I cani, nati sotto al segno del capricorno, sono calmi e ubbidienti, regalo e ispirano fiducia. La sua presenza, contraddistinta da tranquillità e affettuosità riesce a calmare l’umore anche durante le giornate più difficili e frenetiche. Questo peloso è un cane attento e sensibile alle sofferenze dei suoi genitori umani, ecco perché il cane viene se piangi.

Compatibilità caratteriali del cane capricorno

I cani capricorno sembrano all’apparenza timidi e riservati, in realtà si tratta di animali generosi, sensibili e affettuosi. Prima però di aprirsi totalmente alle relazioni sociali osservano molto gli esseri umani per capire se sono meritevoli del loro cuore.

Cane di segno capricorno: caratteristiche, temperamento

Tutto quello che i pelosi nati sotto questo segno chiedono è amore e cura, con questi cani potrete instaurare un rapporto incredibili che durerà per l’eternità. Ricordate quindi di prestare sempre attenzione ai vostri cuccioli, soprattutto se durante il giorno siete lontani da loro, basterà una carezza o un elogio per fargli dimenticare quanto sono stati tristi in vostra mancanza.

Cane capricorno maschio

Ci sono delle piccole differenze tra i nati sotto il segno del capricorno maschi e femmine. Se vi state chiedendo dunque perché due cani dello stesso segno si comportino in maniera diversa, probabilmente la motivazione è legata al sesso.

Cane di segno capricorno: caratteristiche, temperamento

I cani maschi, seppur riservati sono decisamente più determinate e audaci. Si tratta comunque di animali piuttosto cauti che impiegano del tempo prima di fidarsi delle persone. Un suo grande difetto? La testardaggine.

Cane capricorno femmina

Se avete adottato una cucciola pelosa nata sotto al segno del capricorno, vi troverete davanti a un cane estremamente intelligente e astuto. 

A differenza dei maschi capricorno, le femmine sono sicuramente più indipendenti e tendono ad essere leader nelle relazioni sociali. Tuttavia quando aprono il loro cuore, fanno di tutto per l’altra persona donando un amore incondizionato.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati