Cane di segno gemelli: caratteristiche, temperamento

Ecco tutto quello che dovete sapere se avete un cane di segno gemelli.

Se vi siete mai chiesti da cosa dipendono alcuni atteggiamenti di fido, la risposta forse possono darvela le stelle.

Oltre infatti alla razza e ai condizionamenti sociali dove il nostro amico a quattro zampe è nato e cresciuto, a influenzare il suo carattere è anche l’oroscopo. Scopriamo insieme com’è fatto un cane di segno gemelli.

Cane di segno gemelli: caratteristiche, temperamento

I tratti del cane Gemelli

Un cane nato sotto i segni dei gemelli, è davvero un compagno di avventure molto piacevole. In generale questi animali sono amichevoli, compassionevoli e gentili. Sono anche molto empatici, ecco perché i cani vengono se piangi.

Cane di segno gemelli: caratteristiche, temperamento

I cani gemelli pensano sempre agli altri, la loro vita si svolge in funzione delle relazioni sociali per questo, i genitori umani, saranno sempre messi al primo posto.

Amichevoli e calmi

Il carattere dei cani ariete è sempre molto calmo ed equilibrato. A volte capita di trovare un cucciolo nato sotto questo segno che sia dominante, tuttavia anche la sua leadership risulta equilibrata: il suo carattere sobrio e calmo gli permette di tenere sempre la situazione sotto mano.

https://www.ilmiocaneleggenda.it/perche-i-cani-vengono-se-piangi/

Questo tratto si evince anche dal suo atteggiamento in casa e fuori: raramente troverete un cane pasticcione che lascia giocattoli e altro, probabilmente infatti, una volta finito di giocare con voi, sarà proprio lui a riportare le sue cose nella cuccia. Insomma, un vero e proprio “uomo di casa”.

I cani gemelli in famiglia

In famiglia i cani gemelli sono davvero adorabili, anche se dovete sapere che amano stare al centro della vostra attenzione. Per essere felici questi cani avranno bisogno di tanti complimenti, coccole e attenzioni, soprattutto dai genitori del sesso opposto.

Trascurare un cane di questo segno potrebbe farlo soffrire e portare a galla tutti i sintomi di un cane stressato. Dal canto suo fido, sarà sempre molto attento a coccolare e a dare attenzione il suo padrone e le persone che compongono il nucleo familiare.

Differenze sul sesso

Alcune differenze che riguardano i nati sotto il segno dei gemelli, si riscontrano nel sesso. Il maschio infatti risulta molto più attivo, divertente e giocherellone: ama stare in mezzo alla gente e agli altri suoi simili e giocare tutto il tempo, potrebbe farlo per ore.

La femmina ariete invece è molto attenta e tenera, ama dare e ricevere coccole. Se ha la luna storta però, è meglio lasciarla un po’ da sola, sarà lei stessa a tornare a chiedere le attenzioni del padrone quando avrà smaltito la rabbia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati