Cane di Striscia la Notizia Marzo: ecco il cucciolo appena arrivato

È arrivato un nuovo cane a Striscia la Notizia a Marzo ed è un cucciolo che ha già fatto impazzire tutti i telespettatori.

Sappiamo tutti molto bene che ormai da molto tempo, il programma in questione ha preso l’abitudine di condurre insieme ad un amico a quattro zampe.

Un’abitudine davvero molto bella, soprattutto considerando che negli ultimi anni ha assunto anche un ruolo di sensibilizzazione.

Mentre i primi anni la scelta è stata nei confronti di cani di razza, dal 2018 c’è stato un notevole cambiamento.

Cane di Striscia la Notizia

Sono infatti arrivati cani meticci provenienti dai canili ed in cerca di una famiglia. L’obiettivo era proprio quello di sensibilizzare i telespettatori sull’emergenza canili. Luoghi sempre più pieni di amici a quattro zampe in cerca di una casa e sicuramente in difficoltà.

Nella puntata del 9 Marzo, a Striscia la notizia è dunque arrivato un nuovo cane, un cucciolo meticcio che nel giro di pochissimo tempo sembra già aver fatto impazzire tutti.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno presentato il nuovo arrivato, anzi la nuova arrivata. Si tratta infatti di una cagnolina che arriva dall’associazione no profit Ohana di Santa Margerita Belice, ad Agrigento.

Cane di Striscia la Notizia

Per il momento, la piccola non ha ancora un nome. I presentatori del programma satirico di Antonio Ricci hanno infatti annunciato che è possibile votare online per la scelta del nome.

Si può scegliere tra tre opzioni. C’è l’opzione numero uno, ovvero Panella. Un nome scelto in onore della sua terra d’origine, la bellissima Sicilia.

Parliamo infatti di una buonissima frittella fatta con la ferina di ceci, un alimento tipico della Sicilia.

Oppure optare per Tofu, un nome dedicato alla nuova filosofia alimentare, il veganismo, che ai tempi nostri sta prendendo sempre più piede.

Cane di Striscia la Notizia

L’ultimo nome è invece Cookie. Gerry Scotti ha detto che il suo cane si chiama proprio così e dunque ha suggerito questo particolare nome.

Ricordiamo che il primissimo cane presentatore di Striscia la Notizie fu Musetta nella stagione televisiva 1993 – 1994.

È stata poi la volta di Willy e subito dopo di Boh Boh, un esemplare di San Bernardo. È poi arrivato Berna, un Bovaro del Bernese e successivamente si è passati ai cani meticci.

Nel 2018 c’è stato Hastagnel, nel 2019 Flat e a Gennaio 2020 Chia. È ora arrivato il momento del nuovo cucciolo, anche se per il momento è senza nome! Ed a proposito di cani famosi. Ecco Nguyen, il cane che sembra un “ibrido” con un gatto che ha conquistato il web.

Articoli correlati