Cane disperso da 40 giorni nei boschi ritrova la famiglia: Brady è tornato a casa

Brady ha trascorso più di un mese a vagare per i boschi, tutto solo e disperato. Fino a quando la sua famiglia umana non è riuscito a ritrovarlo

Brady se l’è vista davvero brutta. Il cane disperso da 40 giorni nei boschi ritrova la sua famiglia umana, che era spaventata perché del cucciolo non si trovavano le tracce. Che fine aveva fatto? Per fortuna questa è una storia a lieto fine: puoi immaginare la gioia di tutti quando ha finalmente riabbracciato le persone per lui più importanti al mondo.

Brockville

Brady è un Bovaro del Bernese di 5 anni. Dave Hallett, il proprietario che vive insieme alla moglie Amanda e al cane a Brockville, città del Canada situata nella regione orientale della provincia dell’Ontario, ha raccontato cosa è successo il giorno in cui Brady è sparito.

Il Bovaro del Bernese era in casa, quando qualcosa improvvisamente lo ha spaventato. Ha divelto la porta a zanzariera ed è fuggito via nel nulla. Lì intorno ci sono molti boschi, quindi in pochi istanti di è dileguato nella foresta.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Bovaro del Bernese.

La coppia non era in casa: avevano affidato Brady a un altro membro della famiglia, perché loro erano a un matrimonio. Questa persona li ha chiamati e loro hanno subito lasciato gli spoosi per correre a cercare nei boschi il cane, senza fortuna.

Brady è un cane molto timido, si spaventa facilmente e si fida di poche persone, ma non era mai scappato prima. Erano preoccupati, perché non sapevano come avrebbe fatto a sopravvivere, essendo anche molto pauroso.

Brockville a casa

Alcuni volontari si sono uniti alla famiglia nelle ricerche, chiamando anche un cane segugio da Montreal, ma senza successo. Alla fine, la bella notizia: il cane è stato trovato a più di 100 chilometri di distanza. Grazie a una trappola con dentro il suo cibo preferito, lo hanno bloccato e lo hanno riportato a casa. Era magro e spaventato, ma ha subito riconosciuto la sua famiglia. Ora potrà lasciarsi alle spalle questa brutta disavventura.

LEGGI ANCHE: Salce, persa per boschi una cagnolina simil Pastore Scozzese, aiutiamo Nebbia a tornare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati