Salce, persa per boschi una cagnolina simil Pastore Scozzese, aiutiamo Nebbia a tornare

L'anziana cagnolina si è smarrita a pochi giorno dal suo arrivo nella nuova famiglia, Nebbia è dispersa nei boschi, ogni aiuto è fondamentale

Preoccupa la scomparsa della dolce Nebbia, una cagnolina simil Pastore Scozzese di età avanzata persa per boschi nei pressi di Salce, frazione del comune di Belluno. A dare la notizia gli stessi proprietari, che cercano al contempo di spargere la voce, rendendo il caso quanto più popolare possibile.

nebbia cagnolina anziana età

Lo smarrimento di Nebbia lascia il segno, soprattutto se pensiamo alla storia recente dell’amica a 4 zampe. Quest’ultima era giunta nella sua nuova casa da poco tempo; un mix di fattori, come il disorientamento o l’agitazione per una vita cominciata da zero, hanno generato timore e paura nell’animo dell’animale.

Nebbia si sarebbe così persa nel bosco di Salce il 30 settembre. Da quel che apprendiamo grazie ai vari appelli social, il cane dovrebbe avere con sé la lunghina ancora agganciata; un elemento che aiuta e non poco nell’identificazione. Se qualcuno dovesse avvistarla, capirebbe l’entità della situazione.

LEGGI ANCHE: Donatore generoso regala a dei cani in canile degli hamburger

Riconoscere la cagnolina non è affatto complicato: Nebbia si presenta come un’anziana femmina simil Pastore Scozzese Shetland. Il pelo tende al rosso, ma non mancano sfumature più chiare, addirittura bianche in alcune zone del corpo. Le dimensioni, caratteristiche della razza, sono medie-grandi.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE SCOZZESE SHETLAND

Quasi sicuramente la cagnolina è munita di microchip per la localizzazione. I proprietari stanno facendo il possibile per rintracciarla, ma non sarà facile, per via del contesto e della dinamica. Ecco perché stanno richiedendo a gran voce l’intervento dei molecolari, nella speranza di risalire alla posizione finale di Nebbia.

cagnolina dietro sbarre di legno

Se qualcuno fosse del luogo e sapesse qualcosa, anche la minima delle informazioni, se corretta, potrebbe instradare le operazioni di ricerca; contattare il 349 088 1253 oppure il 347 840 6261. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra la simil Pastore Scozzese e la sua nuova famiglia, preoccupata come non mai per un caso delicatissimo.

LEGGI ANCHE: Tito: Springer Spaniel cresciuto in strada desidera una mamma per sempre

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati