Cane e 5 cuccioli abbandonati a New Town Lake: la Polizia indaga sul caso

Chi ha potuto abbandonare il cane e i 5 cuccioli?

Per il caso di un cane e 5 cuccioli abbandonati a New Town Lake, il Dipartimento di Polizia di Ferdinand, nell’Indiana, negli Stati Uniti d’America, sta indagando. Si cerca di capire chi abbia potuto compiere un gesto del genere. Per fortuna tutti i cani sono stati messi in sicurezza.

cagnolina abbandonata

Secondo quanto riportato da fonti investigative, qualcuno ha chiamato il dipartimento della Polizia di Ferdinand per segnalare la presenza di un animale in pericolo al New Town Lake. Era venerdì scorso, intorno alle ore 10 del mattino. La segnalazione è rimasta anonima e non si sa chi abbia allertato i poliziotti in merito alla situazione del cane poi rinvenuto abbandonato.

Gli agenti, subito giunti sul posto, hanno trovato una cagnolina di taglia media. L’avevano legata a un palo con un guinzaglio lungo un paio di metri, per evitare che scappasse. Accanto al cane c’erano 5 cuccioli. Non c’erano tracce di cibo e acqua. I cani non avevano un riparo adeguato. Chi li ha abbandonati li voleva condannare sicuramente a morte certa.

Polizia
Fonte foto da Pixabay

LEGGI ANCHE: Fattorino salva 3 cuccioli intrappolati in casa durante un incendio in Florida

Il comune di Ferdinand ha accolto mamma e cuccioli. I veterinari li hanno già visitati e hanno già iniziato le cure del caso per poterli far stare meglio. Non avevano cibo e acqua, quindi erano affamati e disidratati. Apparentemente non hanno segni di violenza o di ferite, ma i medici stanno indagando a fondo. Per loro è stato difficile sopravvivere in quelle condizioni. Anche perché gli agenti non sanno da quanto tempo si trovassero lì.

La Polizia chiede a chiunque abbia visto qualcosa o se qualcuno conoscesse il proprietario della cagnolina di fornire le informazioni necessarie. In questi casi, bisogna contattare il Dipartimento di Polizia di Ferdinand al numero 812-482-9150.

LEGGI ANCHE: Cagnolino abbandonato da mamma e figlia: ora sono accusate di crudeltà sugli animali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati