Cane e gatto assumono le stesse identiche posizioni, sono divertentissimi

Quando si parla di complicità fra amici a quattro zampe, questo cane e questo gatto che assumono le stesse posizioni possono salire su un podio virtuale

“Chi sta copiando chi?”: così recita la didascalia a corredo del post divertentissimo che è stato pubblicato nelle scorse ore su Instagram. Il cane e il gatto infatti assumono le stesse identiche posizioni e suscitano l’ilarità degli utenti social.

Il colore del mantello è persino simile. Se non fosse per qualche piccolo dettaglio, sarebbero dei simpatici gemelli siamesi. E invece sono amici a quattro zampe di due specie diverse, ma accumunati da un’intesa e una complicità davvero rara da trovare.

LEGGI ANCHE: Cani hanno le loro cucce in una stazione di benzina (VIDEO)

In una prima foto sono distesi per terra, comodi e rilassati: nulla può spostarli da quella posizione che – se ci fate caso – è identica sia per Fido che per Miao. Il parquet in tinta, tono su tono, poi, crea la cornice ideale per un’immagine da copertina.

cane e gatto nelle stesse posizioni esilaranti

Ma non tanto quanto la seconda foto, dove sembrano essere stati ingaggiati come modelli specializzati in moda. Schiena perfettamente dritta, postura austera, collo lungo e sguardo diretto nella stessa direzione. Un’eleganza, la loro, davvero unica.

Tuttavia non è il solo dettaglio che vale la pena portare alla luce in questo caso. Non si tratta solo di composizione fotografica impeccabile e di pose divertenti. Il cane e il gatto che assumono le stesse posizioni dimostrano di essere estremamente affiatati.

Un comportamento che si acquisisce dopo anni di convivenza, di affetto e di condivisione. Come una coppia che si ama da una vita e che non riesce a separarsi. Come due innamorati che assumono le stesse abitudini, si ritrovano a ripetere le stesse espressioni perché ‘vittime’ sane di una contaminazione che fa bene al corpo e allo spirito.

La serenità nei loro sguardi, la dolcezza che si scambiano, le abitudini che si evincono dai post su Instagram hanno tutti un unico denominatore comune. L’amore condiviso e la gioia di vivere. Un tesoro che non bisogna dare per scontato e che i due attori in gioco sono ben consapevoli di avere fra le zampe.

Un atteggiamento, uno stile di vita dal quale bisognerebbe imparare. Loro sanno gestire perfettamente il loro tempo e badano alle cose davvero importanti. Perché l’amore corrisposto è l’unica cosa veramente importante, la ricchezza a cui tutti dovremmo aspirare per essere veramente felici.

LEGGI ANCHE: Cane cerca di mangiare la pizza in un modo particolare (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati