Cane e gatto si godono gli ultimi giorni d’estate, la felicità in uno scatto

È quasi finita, ma c’è ancora qualcuno che ancora si prende il sole e si rilassa. Sono il cane e il gatto che si godono gli ultimi giorni d’estate

Durano sempre troppo poco le vacanze, anche se per i nostri amici a quattro zampe non è come per noi bipedi. Loro hanno quasi sempre la fortuna di oziare praticamente 365 giorni all’anno. Ed è quello che fanno il cane e il gatto che si godono gli ultimi giorni d’estate. Certamente non sarà l’ultima occasione di relax, ma baciati dal sole e nel giardino non capiterà ancora per molto.

Sono dei professionisti del dolce far niente, ma non sempre le condizioni sono le più favorevoli. Infatti, quando si abbasseranno le temperature e ci sarà freddo, si dovrà dire addio al tepore del sole che tanto amano i pet.

LEGGI ANCHE: Cane aiuta il suo fratellino a salire le scale: il tenero video

Forse ancora inconsapevoli il cane e il gatto si godono gli ultimi giorni d’estate. Lo fanno nel loro terrazzo messo in sicurezza e uno vicino all’altro. Perché condividere rende tutto molto più bello.

Cane e gatto si godono gli ultimi giorni d’estate distesi al sole

Miao e Fido, che come tutti gli amici a quattro zampe badano alla sostanza e apprezzano le piccole cose, lo sanno bene. Due scatti, diventati virali su Instagram, li immortalano mentre dormicchiano e si fanno le coccole a vicenda.

Quello che però va considerato, anche a settembre viste le temperature record di quest’anno, è che gli animali non possono stare a contatto diretto del sole troppo a lungo. Rischiano infatti un colpo di calore che, se non si interviene tempestivamente, può provocare persino la morte.

Non sempre è facile tenere sotto controllo i nostri pelosi. L’istinto e l’incoscienza, a volte, li mette a rischio. Tuttavia ci sono dei trucchetti che possono essere utilizzati per proteggerli.

È bene assicurarsi che Fido e Miao abbiano una zona all’ombra per ripararsi dal sole e che non gli manchi mai l’acqua pulita e fresca (portiamola con noi anche durante le passeggiate quotidiane).

Al mare, facciamo in modo che si bagnino regolarmente e stiano sotto l’ombrellone. Se invece hanno il pelo lungo, non sottovalutiamo l’importanza della toelettatura (per Fido). Infine, evitiamo l’esercizio fisico, o anche solo l’esposizione al sole, nelle ore più calde della giornata. È consigliabile optare per la mattina presto oppure al tramonto.

LEGGI ANCHE: La cagnolona artista Arbor si diverte a dipingere le proprie emozioni (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati