Questa Pit Bull rimane al fianco del suo proprietario ferito, in lacrime, per evitare che qualcuno gli faccia male

Davvero un grandissimo gesto di fedeltà e amore quello del protagonista di oggi. La sua storia vi emozionerà

Quella di oggi è una storia tanto bella quanto controversa. Ci troviamo a Landover Hills, negli Stati Uniti, stato del Maryland. Qui vive un uomo di 65 anni di nome Jimmy Newell con la figlia e il cane fedele Precious, un pitbull di 5 anni. Il cagnolone ha anche un cucciolo di pochi mesi, che protegge e cura ogni giorno. La famiglia statunitense stava vivendo una normalissima giornata quando improvvisamente qualcosa andò storto.

Pit bull fedele non vuole allontanarsi dal padrone

Nel tardo pomeriggio accadde qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: scoppiò un terribile incendio in casa Newell. Le cause dell’incendio non sono conosciute ma ci fu un botto pauroso con fiamme altissime. In quel momento Jimmy e la figlia si trovavano all’interno della residenza ma riuscirono a rotolare fuori dall’edificio, con l’intenzione di sfuggire al pericolo. Insieme a loro erano riusciti ad uscire fuori anche i due cani.

È proprio in quel momento che il dolce Precious diede dimostrazione di tutta la sua fedeltà e del suo amore per i proprietari. Infatti, Jimmy e la figlia, a causa dei fumi inalati, erano svenuti a pochi passi dal giardino della casa. Il loro cane fedele si era accorto della situazione e ha deciso di fermarsi lì, accanto a Jimmy, senza muovere un muscolo.

cane accanto al padrone

Non voleva che nessuno si avvicinasse a loro. Precious sapeva che doveva proteggerli. Infatti, quando sono arrivati ​​i vigili del fuoco e i paramedici, il cane era sulla difensiva.

Nonostante il gesto eroico del cane e l’avvenuto salvataggio della famiglia Newell, questa storia ha avuto un intoppo abbastanza controverso. Infatti, si scoprì che i Pit Bull sono vietati in Maryland e che quindi Jimmy non avrebbe potuto riavere il suo fedele e amato cane.

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pit Bull.

Per evitare che lui e il suo cucciolo venissero affidati ad un rifugio, l’uomo decise di affidarli al figlio, che viveva in un altro stato. Così, fortunatamente, la questione si è conclusa con un lieto fine.

LEGGI ANCHE: Foggia, si allontana durante il trasloco, finisce per smarrirsi questo cagnolino Barboncino di nome Pato

Articoli correlati