Cane finito nel Po a Torino e salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Un momento davvero drammatico ma che per fortuna si è risolto per il meglio grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Torino

A volte, durante una passeggiata in riva al fiume, può capitare che il nostro cane sia attirato da qualche animale o oggetto che vede lì intorno e spesso può accadere che con un forte strattone il cane si possa divincolare. E’ importante in quei casi fare molta attenzione a ciò che ci circonda per evitare spiacevoli inconvenienti. Un esempio concreto è accaduto a Torino, quando un cane finito nel Po ha attirato l’attenzione dei presenti.

Clipper, è un cane meticcio marrone e bianco ed è un cucciolo molto curioso e giocherellone. Durante una passeggiata con la padrona in riva al Po, evidentemente era stato attirato da qualcosa e si è avvicinato molto al fiume. Deve essersi sporto un po’ troppo ed è andato dritto in acqua. La padrona era ovviamente molto preoccupata e ha subito iniziato a richiamarlo, senza risultati.

cane salvato

LEGGI ANCHE: La cagnolona mamma Alejandra è la protagonista di un dolce cambiamento (VIDEO)

Il cane finito nel Po non sembrava affatto a disagio, anzi, sembrava che si stesse godendo il bagno. All’arrivo dei vigili la situazione era tranquilla ma la padrona aveva paura che al suo cane potesse accadere qualcosa. Dunque i soccorritori acquatici sono intervenuti subito. All’altezza di corso Casale 245 i soccorritori sono entrati nel fiume per riconsegnare il cane alla padrona.

Nel video caricato sui social da uno dei passanti si può osservare come il soccorritore si avvicini rapidamente al cucciolo e lo prende per il guinzaglio. Il cane non è spaventato ma sembra che opponga un minimo di resistenza, come a dire “No dai, voglio fare ancora il bagno”. Fortunatamente è andato tutto per il meglio e il cane curioso ha riabbracciato la sua padrona, che ora è sicuramente più tranquilla.

LEGGI ANCHE: Il cane fedele aspetta tutti i giorni il padrone in spiaggia senza abbandonare la speranza

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati