Cane gettato nel cassonetto piange: una donna lo salva prima di morire a Centocelle

Siamo a Centocelle, noto quartiere di Roma. Una donna, passando di fianco ai cassonetti dei rifiuti, sente qualcuno piangere. È un povero cagnolino abbandonato al suo destino

Per fortuna questa donna non si è voltata dall’altra parte, ma ha ascoltato il grido di dolore di una povera creatura in difficoltà. Il cane gettato nel cassonetto piange: la donna, che passava di lì, nel quartiere Centocelle di Roma, lo ha individuato e salvato appena in tempo, prima che finisse nel tritarifiuti.

Cane tra i sacchi dell'immondizia
Fonte foto da Facebook di Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. Ostia

La vicenda ha avuto luogo nella periferia della capitale, in via Aufidio Manusa, in zona Centocelle/Alessandrino. Una donna passava di lì per caso quando ha sentito dei lamenti, prima, e l’abbaiare del cucciolo, poi. Ha aperto il cassonetto e tra i rifiuti ha trovato il cucciolone.

Il povero cane era incastrato tra le buste e cercava di liberarsi. La donna lo ha tirato fuori e ha chiamato la Polizia locale. A raccontare la sua storia su Facebook è la sezione di Ostia della Lega per la Difesa del Cane, che ha diffuso anche le foto del cucciolo che, a quanto pare, avrebbe anche il microchip.

LEGGI ANCHE: Lo hanno sentito perché urlava disperatamente: questo cucciolo di cane è stato ritrovato nell’immondizia

I veterinari che hanno letto il microchip, però, non sono riusciti a risalire al proprietario. Per questo ora il cucciolo si trova nel canile della Muratella. Gli operatori della struttura si prenderanno cura di lui fino a quando non troveranno il proprietario. O, in sua assenza, fino a quando non troverà una casa per sempre.

Nessuno ancora sa come possa essere finito in quel cassonetto. Potrebbe anche esserci caduto da solo. La Lega per la Difesa del Cane ha lanciato un appello per trovare testimoni che possano permettere di ricostruire la storia.

Il cagnolino ha un microchip ed al momento è stato recuperato ed è al sicuro al canile della. I legali del nostro nazionale Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane stanno predisponendo la denuncia. Si cercano testimoni di quanto accaduto, abbiamo bisogno di rintracciare anche la signora che ha recuperato e salvato il cagnolino, se qualcuno ha visto o sa qualcosa ci scriva immediatamente.

LEGGI ANCHE: Chanel, la cagnolina buttata nel sacco dell’immondizia è alla ricerca di una famiglia

Articoli correlati