Cane grave per un colpo di calore si salva, le preghiere del suo proprietario lo hanno salvato

Zeta ha davvero rischiato la vita. Il cane era molto grave dopo un colpo di calore che per molti non gli avrebbe dato scampo. Il proprietario ha iniziato a pregare e il miracolo è avvenuto

Zeta ha davvero rischiato la vita. Il cane era grave a causa di un colpo di calore che, per alcune persone, non gli avrebbe dato scampo. Il cucciolone nero, purtroppo, se l’è vista davvero brutta. La sua famiglia era disperata. Ma il miracolo è avvenuto. Il suo proprietario ha detto che le molte preghiere che ha mandato in cielo hanno contribuito a salvare questa dolce anima pelosetta.

Cane nero di taglia media

Zeta è un sopravvissuto, che ha visto la morte in faccia. La dolce cagnolina vive con i suoi proprietari nella città di Ocala, in Florida. Durante un’escursione nel mese di ottobre scorso, purtroppo, ha iniziato a sentirsi male, collassando a terra. Non ha retto alle alte temperature del periodo. I proprietari l’hanno subito portata dal veterinario: i medici hanno deciso di ricoverla d’urgenza nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale veterinario dell’università di Gainesville. Le sue condizioni erano critiche. A causa del colpo di calore aveva avuto complicazioni anche al cuore, al tratto gastrointestinale e al sistema vascolare. Il tutto complicato da una polmonite.

All’inizio non ci si aspettava che sopravvivesse, il suo metabolismo era saltato e l’organismo non rispondeva. Zeta è stata in terapia intensiva per dodici, lunghissimi giorni e la sua prognosi era infausta“. Queste le parole della proprietaria, Kathi Scarnato, a Newsweek. I medici hanno fatto tutto il possibile per aiutarla, anche con l’intubazione tramite un sondino nasogastrico per trattare l’emorragia gastrointestinale, trasfusioni di sangue plasmatico per stabilizzare i livelli ematici e antibiotici per via endovenosa per contrastare eventuali infezioni. Pian piano Zeta ha iniziato a migliorare. “Ogni giorno, guidavo sino a Gainesville e passavo del tempo nella gabbia con lei, pregando per la sua guarigione. La dedizione dei veterinari, in particolare del dottor Corey Fisher, della dottoressa Diana Carter e della studentessa universitaria Madisyn Main, è stata davvero notevole. L’hanno monitorata costantemente e da vicino, adattando i trattamenti e fornendole assistenza 24 ore su 24“.

Cane nero seduto

Il cane, grave per un colpo di calore, dopo tre settimane di ricovero e il rientro a casa è guarito completamente. “Sono convinta che la sua guarigione miracolosa sia stata il risultato di tutte le preghiere ininterrotte che ho detto per lei nel momento del bisogno. Lo considero un miracolo“.

Articoli correlati