Cane imita l’ululato di un lupo in uno zoo: la simpatica storia

Il cane ha provato ad imitare il lupo ed il risultato è stato esilarante

Molte volte, abbiamo sentito parlare dei lupi come “cugini dei cani”. Questi due animali, infatti, senza voler approfondire le ragioni scientifiche, sono sicuramente molto simili. Non solo per l’aspetto esteriore, ma anche per il comportamento e altre cose. Per quetso motivo, forse, il cane protagonista della nostra storia, ha avuto un comportamento tutto particolare in uno zoo appena ha visto un lupo.

YouTube/ ViralHog

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Viralhog. Il protagonista è, appunto, un bellissimo cane di taglia media. Questo cucciolo, con i suoi genitori umani, nel video si trova nello zoo di Neuruppin a far visita a tutti gli animali che si trovano in questa struttura. Tra tutti, però, uno in particolare attira l’attenzione di questo cagnolone.

Infatti, proprio nel momento in cui passano vicino al luogo in cui ci sono i lupi, questo cane sembra molto incuriosito e decide di sedersi ad osservare quello che succede. Dopo pochissimo, un lupo davanti a lui e probabilmente altri non visibili in video, cominciano ad ululare. Il cane drizza subito le orecchie, quel verso gli sembra in qualche modo familiare.

Dopo aver osservato e ascoltato per un pò l’ululato del lupo, il cane decide di cimentarsi nell’impresa: imiterà il verso del suo cugino animale. Così, si prepara ed emette un ululato. Il suo ululato, però, non ha nulla a che fare con quello del lupo. Infatti, emette un suono mlto più simile ad uno strano balbettio!

YouTube/ ViralHog

Leggi anche: Nonno Biagio: Pastore Maremmano Abruzzese cerca una casa per la vita

I padroni hanno scritto “Eravamo allo zoo con il nostro cane per fare nuove avventure con lui. Fortunatamente, abbiamo visto dei lupi e ci hanno lanciato un ululato fenomenale. Dopo alcuni secondi di ascolto, il nostro cane prova a rispondere. Sembra così divertente perché non ha avuto il tono giusto. Mentre cerca di rispondere, il lupo davanti si ferma e rivolge al nostro cane uno sguardo buffo di giudizio. Questo è stato uno dei miei momenti preferiti con lui in assoluto!”

Siamo sicuri che questo cagnolone può migliorare quanto a ululati, di certo però ci ha regalato un momento davvero divertente!

Leggi anche: Amy, l’Australian Silky Terrier che conquista tutti grazie a un particolare molto speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati