Cane impara a camminare con la protesi: per molti anni era stato tripode

La storia del cane Watson è contenuta all'interno di un video pubblicato in rete

La vita, si sa, ci mette sempre di fronte a momenti facili e a momenti difficili. Quel che conta è riuscire a superare i brutti periodi e cercare di ritrovare l’entusiasmo per vivere a pieno ogni giornata. Di entusiasmo ne sa qualcosa un cane, Watson. Lui, che per molti anni è stato tripode, è riuscito ad imparare come camminare con la protesi.

La proprietaria di Watson è una donna, Mary Strokus, personale della Marina di 30 anni. Lei e il suo amato Watson vivono a Virginia Beach, in Virginia. La donna ha adottato Watson quando si trovava all’estero. Il cucciolo viveva solo con le sue tre gambe da circa sette anni. Per questo motivo sembrava improbabile che sarebbe riuscito a gestire bene la protesi.

Credits: YouTube/CATERS CLIPS

Nulla però è impossibile quando si parla di Watson. Il cucciolo, infatti ha dimostrato che si possono imparare nuove cose anche quando si hanno ben sette anni. Una volta avuta la sua protesi anteriore, niente ha più potuto fermarlo. La sua mobilità è migliorata di molto.

Strokus ha dichiarato a Caters Clips: “Ho adottato Watson mentre vivevo in Italia, aveva già subito l’intervento chirurgico ed era rimasto seduto in un rifugio per oltre sei mesi. La vita quotidiana per Watson è piuttosto facile, va a passeggio, corre, abbaia al malvagio postino e adora i suoi lunghi sonnellini”.

Leggi anche: Cucciolo di cane senza una zampa salva un orfano di lontra che annegava

Watson è davvero un bravo cane. Nel video, infatti, si vede chiaramente che il cagnolino non fa nessuna storia quando si tratta di mettere la protesi. Non solo: una volta indosso, non gli sembra vero di avere un nuovo equilibrio. Infatti, rischia quasi di cadere.

Credits: YouTube/CATERS CLIPS

Questo cagnolino ci ha dimostrato che, sebbene la vita ci metta davanti a dure sfide, dobbiamo sempre ritrovare il coraggio e la forza di metterci in gioco. Speriamo di avere presto aggiornamenti su questo meraviglioso cucciolo.

Leggi anche: Luis, il cagnolino che sta per lasciare il canile è alla ricerca di un’adozione del cuore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati