Cane in terribili condizioni abbandonato legato ad un palo: diventa attore e trova una famiglia che lo adotta

Il cane Luna è riuscita a riscattarsi da un destino già scritto: grazie ad una compagnia di ballo trova una famiglia meravigliosa

Una meravigliosa rinascita davvero niente male per Luna. Da cane di strada, al palco del Berglund Center di Roanoke, insieme al Southwest Virginia Ballet, nel cast dello Schiaccianoci. Nessuno avrebbe potuto immaginare che quello stesso cane era stato abbandonato in un parco, lasciato legato a un palo per giorni, in condizioni terribili.

cane abbandonato a un palo, diventa attore

«Non sappiamo come qualcuno possa lasciare così un cane, specialmente in queste condizioni orribili. Ma faremo tutto il possibile per aiutarla a guarire. È estremamente malnutrita e ha la malattia di Lyme, che ha iniziato a influenzare la sua funzione renale». Queste le parole di una delle volontarie del centro recupero animali “Angels of Assisi” che l’ha salvata. Si tratta di un rifugio per animali di Roanoke.

cane abbandonato a un palo, diventa attore

Quando è arrivata lo scorso novembre in rifugio «era in condizioni critiche. Il nostro team medico le ha somministrato liquidi per via endovenosa per aiutare i suoi reni e prescritto antibiotici». Ma nonostante la situazione drammatica, lei si è dimostrata una vera guerriera.
«Luna ha riacquistato la scintilla di speranza nei suoi occhi pochi giorni dopo essere arrivata da noi», raccontano.
«È ancora sotto antibiotici e per tenere sotto controllo la malattia di Lyme deve seguire un regime alimentare rigoroso. In questo momento, l’obiettivo è renderla più forte e aiutarla ad aumentare di peso. Una volta che Luna avrà raggiunto questi primi obiettivi, sarà in grado di andare sotto anestesia per rimuovere la massa sospetta che ha nel fianco».

cane abbandonato a un palo, diventa attore

La compagnia di ballo, commossa dalla sua storia, ha deciso di sceglierla come comparsa. L’intento era quello di promuovere la sua adozione e sostenere le sue cure veterinarie.
Ed è servito! Grazie alla sua performance, Luna ha trovato una famiglia con cui ha già trascorso il Natale e con cui proseguirà le cure, circondata dall’amore che merita.

Dovrà essere costantemente sotto controllo medico per un pò, ma il suo futuro ora è radioso. «Tutto il cast è stato meraviglioso, l’hanno inondata di amore e affetto. Siamo così felici che questa dolce cagnolina abbia ora una casa amorevole dove continuare a guarire».

LEGGI ANCHE: Il cane Hugo mangia sei pacchetti di monete di cioccolato: dopo un lungo intervento chirurgico, è vivo per miracolo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati