Il cane Hugo mangia sei pacchetti di monete di cioccolato: dopo un lungo intervento chirurgico, è vivo per miracolo

Hugo ha rischiato di essere una delle vittime del Natale. Per fortuna, un lungo e tempestivo intervento chirurgico gli ha salvato la vita

Hugo se l’è vista brutta, proprio il giorno di Natale. E’ uno Staffordshire bull terrier di sei anni, molto curioso e goloso. Ha divorato sei pacchetti di monete di cioccolato, cibo altamente pericoloso e velenoso per i cani.
Un tempestivo intervento chirurgico, fortunatamente, gli ha salvato la vita.

La sua proprietaria, Amie, era uscita. Al suo ritorno a casa, a Plymouth, nel Devon, ha trovato tutti i resti delle carte dei cioccolatini sparsi sul pavimento. Ha capito subito che era stato Hugo.
“All’inizio Hugo sembrava stare bene, ho iniziato a preoccuparmi molto quando ha iniziato a vomitare sangue. Poi ha avuto un attacco convulsivo, che è stato terrificante. A quel punto ho chiamato subito il pronto soccorso veterinario”.

Il cane Hugo mangia sei pacchetti di monete di cioccolato

In clinica Hugo è stato visitato, sedato e ha fatto una radiografia. Il suo stomaco oltre che di cioccolato, era pieno di fogli di alluminio. Aveva bisogno di un intervento chirurgico immediato per rimuovere tutto.

Un’ infermiera veterinaria, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di ricoverare Hugo dopo il suo intervento chirurgico. E’ stato piuttosto lungo ed importante. Ha avuto bisogno di una flebo IV, farmaci e cure infermieristiche intensive per aiutarlo nel recupero. “È stato molto fortunato. Sarebbe morto se non fosse stato curato in tempo. Nonostante non sia ancora del tutto fuori pericolo, Hugo ora è a casa e deve sottostare ad un rigoroso riposo”.

Il cane Hugo mangia sei pacchetti di monete di cioccolato

L’infermiera inoltre ha voluto anche sottolinera un avvertimento che viene fatto ai proprietari di cani ogni anno, soprattutto nel periodo natalizio.
“Molti di noi hanno dolcetti, caramelle e cioccolatini in abbondanza in casa. Sebbene il periodo delle vacanze può essere un momento di indulgenza, è importante ricordare che alcuni di questi alimenti sono molto dannosi per i nostri animali domestici. Siate attenti e consapevoli.”

Amie, la proprietaria ha aggiunto: “Non so cosa avrei fatto senza il personale incredibilmente cordiale e disponibile della pronto soccorso. Erano incredibili. Onestamente non credo che Hugo sarebbe qui senza di loro. Hanno fatto tutto il possibile per lui e gli sarò per sempre grata. Averlo con noi a casa per Natale è un miracolo“.

Il cioccolato rientra tra gli alimenti più dannosi per i nostri amici a quattro zampe. Come anche cipolle, uvetta, uva, alcune noci, salvia e molti altri. Se pensi che il tuo animale domestico possa aver mangiato qualcosa che non avrebbe dovuto, chiama immediatamente il veterinario perché potrebbe aver bisogno di cure urgenti

LEGGI ANCHE: Cagnolone abbandonato il giorno di Natale: aspetta su un divano il ritorno del suo umano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati