Cane investito e abbandonato: Spritz salvato da due poliziotte

Spritz prima è finito sotto una macchina e poi è stato lasciato lì a soffrire di dolori lancinanti. Per fortuna due poliziotte lo hanno notato e lo hanno portato dal veterinario

Si chiama Spritz e ha avuto la fortuna, nella sfortuna, di incontrare due poliziotte che lo hanno salvato. Il cane investito e abbandonato non ha ricevuto alcun soccorso dopo l’incidente in cui è rimasto coinvolto. Per fortuna le due agenti di Polizia hanno notato la sua presenza in strada. E lo hanno fatto salire sulla volante, per andare subito insieme dal veterinario.

due poliziotte e un cane

La vicenda ha avuto luogo a Vibo Valentia, capoluogo dell’omonima provincia in Calabria. La Questura locale ha condiviso su Facebook uno scatto che ritrae un cagnolino nero, con muso e zampe marroni, coccolato da due poliziotte di fronte alla loro volante.

Il cucciolo è triste, perché, con tutta probabilità, lo hanno abbandonato. Aveva anche avuto di recente un incidente stradale, che gli aveva lasciato delle ferite nel corpo. Mentre quelle nell’anima erano presenti da tempo. A trovarlo a bordo strada le due poliziotte della squadra volante della Questura di Vibo Valentia.

LEGGI ANCHE: Il cane vuole scappare dal poliziotto che sta per multarlo per “eccesso di tenerezza”

Le due poliziotte lo hanno chiamato Spritz. Prima lo hanno soccorso e poi lo hanno fatto salire sulla volante per andare dal veterinario più vicino. Vista la sua storia commovente, le due agenti di Polizia hanno deciso di adottare insieme quel dolce cagnolino.

Sui social tutti hanno fatto i complimenti alle due poliziotte, sia per aver salvato Spritz sia per aver deciso di dargli una casa, in una terra dove troppo spesso i cani sono vittime di abbandono e il randagismo è un fenomeno troppo diffuso. Tanti, troppi cani sono costretti a vivere in strada.

zampa del cane e mano femminile
Fonte foto da Pixabay

Spritz non avrà più questo problema, perché ora ha qualcuno che si prenderà cura di lui per sempre. Ma chissà quanti altri cani, sulle strada non solo della Calabria, ma di tutta Italia, soffrono ignorati da tutti!

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane insegue un poliziotto dopo essere stato abbandonato e lo implora di portarlo a casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati