Cane lasciato in strada a Vasto dai proprietari che andranno a vivere all’estero: Furio cerca una nuova casa

Furio si fidava di quelle persone. Ma il cane è stato lasciato indietro, abbandonato in strada dai proprietari che sono andati a vivere all'estero.

Si chiama Furio il cane lasciato in strada a Vasto dai proprietari, che lo hanno tradito nel peggiore dei modi. La famiglia si è trasferita all’estero, è andata a vivere in un altro paese. Ed evidentemente non potevano portare con loro il cucciolo di casa. Ma al posto di lasciarlo in un rifugio o a persone di fiducia, lo hanno abbandonato in strada. Ora cerca una nuova casa, che sia davvero per sempre.

il cane di nome Furio

Furio ha un anno e mezzo. Lo hanno trovato i volontari dell’Associazione Amici di Zampa dopo la fine dell’estate. La sua famiglia lo aveva abbandonato, dopo il trasferimento all’estero. Lo hanno lasciato in strada, da solo, destinato a morire di stenti. Mariano Bruno, volontario dell’associazione, spiega come sono venuti a sapere della sua storia:

Sono stati i cittadini che lo avevano avvistato a chiederci aiuto, avevano paura per la sua incolumità. I cani vaganti in paese non vengono visti di buon occhio.

LEGGI ANCHE: Cane sordo abbandonato dal proprietario non cammina e non si muove: la nuova vita di Razz

Abbiamo tentato varie volte di prenderlo ma lui riusciva sempre a fare perdere le sue tracce. Una mattina la signora che lo alimentava ci chiama e ci manda un video preoccupata, aveva sentito Furio guaire e lo aveva visto rifugiarsi nel suo vicolo… era stato picchiato sulla schiena! Dopo l’iter burocratico, il 7 settembre l’associazione è andata a recuperarlo al canile sanitario e lo ha messo in sicurezza.

I volontari hanno fatto di tutto per quel cane che si è rivelato docile e affettuoso. 32 chili di bontà, che ora cercano una casa per sempre. Sarebbe meglio un’abitazione con un giardino protetto dove poter scorrazzare. Il cane è castrato, vaccinato e ha anche il microchip.

Furio il cane abbandonato

Per chi volesse avere informazioni per adottare il cane lasciato a Vasto in strada dai proprietari, l’associazione consiglia di contattare Mariano Bruno al numero 3899544069 oppure di inviare una e-mail all’indirizzo mariolo989@gmail.com.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato rimane sotto la pioggia ad attendere il ritorno della famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati