Il cane legato alla porta del rifugio stava aspettando che qualcuno si accorgesse di lui

Sentirono un cane abbaiare fuori l'edificio, all'inizio non pensarono fosse urgente ma quando si affacciarono dalla finestra capirono l'emergenza...

I rifugi di tutto il mondo lavorano instancabilmente 24 ore su 24 per individuare cani in difficoltà, soccorrerli, salvarli e trovare loro una casa. Non è un lavoro facile, ma deve essere compiuto, per il bene dei nostri amici canini. Non tutti però aspirano a questo scopo, non tutti desiderano il meglio per i cani, proprio per questo esistono casi di abbandono e di violenze nei loro confronti. Lo staff dell’RSPCA Woodside Animal Center ha recentemente avuto a che fare con un insolito caso.

cane legato

Questo “caso” corrisponde al nome di Misty, una cagnolina abbandonata davanti le porte del rifugio. Lo staff ha trovato la cagnolina legata alle sbarre dell’entrata, senza messaggi di alcun tipo, senza nulla di rilevante. Quel musetto ha stregato tutti, la dolcezza di Misty non è rimasta inosservata ed ha fatto sorgere dei dubbi, dubbi che non avranno mai un chiarimento, a quanto pare. Al momento del salvataggio, la cagnolina era magrissima.

Come se non bastasse, aveva dei segni sparsi per il corpo, chiari esempi di violenze e maltrattamenti continui. Tutti si sono chiesti come si potrebbe solamente toccare quel’innocente creatura. Ovviamente il cane ha ricevuto tutte le cure e le attenzioni necessarie; i veterinari hanno consigliato alcune medicine per dei problemi allo stomaco, ma nulla di incurabile. Non è un mistero, tutti lo sanno, Misty non ha vissuto una vita facile.

Leggi anche: Questa mamma beagle si prende cura di una cucciolata di gattini abbandonati proprio come se fossero suoi!

misty-salvataggio

Nonostante il suo passato, la cagnolina non nega un sorriso a nessuno, anzi, si potrebbe definire la creatura più felice della terra. Questa sua caratteristica la rende davvero speciale, un’ottima amica con il quale passare del tempo. Ma Misty non sarà solamente un’amica, diventerà qualcosa di più, farà parte a tutti gli effetti di una vera famiglia. Deve solamente riprendersi al cento per cento, riposare e continuare con le cure.

Dopo questo periodo Misty sarà pronta per iniziare, per la seconda volta, una nuova vita, questa volta però sarà qualcosa di meraviglioso per lei, ne siamo sicuri.

Leggi anche: Cane scopre una bambina abbandonata in un capannone

Articoli correlati