Cane obeso abbandonato al suo triste destino proprio perché in sovrappeso

Il cane è stato chiamato Arbuckle

Arbuckle è un cucciolo davvero sfortunato. Il cane obeso è stato abbandonato ad un triste e tragico destino, proprio a causa del suo sovrappeso. Chi lo ha trovato, ha deciso di prenderlo a cuore, per non lasciarlo in quella situazione decisamente terribile. Riuscirà a riprendersi con le giuste cure e l’amore di chi lo ha accolto?

cane in sovrappeso

Chi ha soccorso Arbuckle ammette di non aver mai visto una cosa del genere. Il cane era così in sovrappeso da sembrare addirittura un maiale. Lo hanno trovato abbandonato in un campo: pesava più di 50 chili e soffriva di ipotiroidismo, mai curato dai suoi proprietari privi di cuore.

Qualche giorno fa mi hanno trovato abbandonato in condizioni terribili…. ma le persone fantastiche di @apurposefulrescue sono venute a prendermi (letteralmente). Ecco l’inizio del mio viaggio. Day 1.

Queste le parole dell’attuale proprietario, che su Instagram ha deciso di raccontare la sua storia.

LEGGI ANCHE: 10 cani propensi all’obesità: quali sono le razze che rischiano di più?

I medici hanno ricoverato in clinica veterinaria Arbuckle, che aveva difficoltà a fidarsi delle persone. Teneva sempre le orecchie abbassate, non si muoveva, non voleva uscire per passeggiare. Il suo peso in eccesso rendeva difficile ogni cosa.

Laura, una giovane donna dal cuore d’oro, ha deciso di prendersi cura di Arbuckle, diventando la sua mamma adottiva. Da quando è con lei, la situazione migliora lentamente giorno dopo giorno. Non solo grazie alle cure dei medici veterinari, ma anche all’amore che finalmente riceve dalla sua famiglia.

Arbuckle

Il cane ora ha accanto una persona che si prenderà per sempre cura di lui. Anche con una dieta speciale e un deambulatore che gli permette di muoversi almeno un po’. I miglioramenti ci sono, anche se avvengono con lentezza. Ha già iniziato a perdere peso e ora ama passeggiare e giocare, anche con altri cani.

Dopo la dedizione di Laura, inoltre, Arbuckle ha potuto conoscere la sua nuova famiglia per sempre!

LEGGI ANCHE: La cagnolina Chihuahua obesa Rosemary ha perso peso e ora nutre profonda fiducia in se stessa (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati