La cagnolina Chihuahua obesa Rosemary ha perso peso e ora nutre profonda fiducia in se stessa (VIDEO)

Moltissimi nella vita trascorrono momenti difficili e la cagnolina Chihuahua obesa Rosemary adesso sta bene con se stessa

Tutti almeno una volta nella vita hanno combattuto con i chili di troppo e lo stesso periodo lo ha vissuto la cagnolina Chihuahua obesa Rosemary. I suoi cattivi vecchi proprietari avevano deciso di abbandonarla perché cicciottella, come se l’amore non esistesse per chi non è in peso forma.

Ogni essere vivente può trascorrere momenti di sconforto legato al proprio aspetto estetico e i cani non esenti da tale sentimento. Lo sconforto raggiunge livelli incredibili e sembra che non ci sia alcuna soluzione. La cagnolina Chihuahua obesa Rosemary non solo aveva addosso il peso di troppo, ma aveva addosso anche il peso e il senso dell’abbandono; i suoi umani l’avevano gettata come una cosa vecchia, come se in quanto obesa non meritasse amore. Questi avrebbero potuto fare tantissimo per lei, avrebbero potuto metterla a dieta e le avrebbero potuto far fare dello sport; abbandonarla però per loro è stata la cosa più facile da fare. Chihuahua: carattere, cure, dimensioni e consigli su questa razza.

Fortunatamente la piccola ha conosciuto delle persone che hanno fatto tutte queste cose per lei; hanno deciso di mettere a dieta Rosemary non perché non fosse amabile, ma perché era necessario per la sua salute. L’obesità compromette la funzionalità degli organi e affatica il cuore e accorcia drasticamente la vita, oltre che la sua qualità. Per tali ragioni, i suoi soccorritori hanno deciso di fare di tutto per permettere a questa pelosa di vivere bene e di avere una qualità della vita sana. La piccola ha perso sei kg e ancora deve perdere altro peso, ma il suo percorso dimagrante procede in modo spedito. Ci sono 5 razze di cani maggiormente predisposte a soffrire di obesità.

Rosemary ora si sente meglio, ha più fiducia in se stessa e nelle sue capacità, adora giocare con i suoi amici e si diverte moltissimo a fare nuove esperienze. Tra un po’ di tempo sarà anche pronta per trovare una nuova famiglia in grado di amarla e di renderla felice. Cucciolo di cane obeso riesce a fare una dieta dimagrante.

Leggi anche La cagnolina Bernese Tilley può contare sul suo fratellone umano Joey (VIDEO)

Articoli correlati