Cane pittore con un orecchio solo adottato: Van Gogh trova casa

Van Gogh è un cane pittore, che, come il celebre Vincente, non ha un orecchio. Oggi, finalmente, ha trovato la sua nuova casa per sempre

Oggi vogliamo raccontarti la storia di Van Gogh, un cane pittore con un orecchio solo che hanno chiamato così per la sua passione per la pittura e non per la caratteristica che ha in comune con il noto pittore olandese. Tutti si erano commossi di fronte a questa dolce creatura, un cane che vive negli Stati Uniti d’America e che oggi ha finalmente una casa per sempre.

Cane con bandana al collo senza un orecchio

Van Gogh è un incrocio tra un Boxer e un Pit Bull. Ha sette anni e lo hanno salvato i volontari del rifugio per animali Happily Furever After Rescue, che ha sede nel Connecticut. Quando lo hanno recuperato, il cane si trovava in condizioni davvero terribili.

Persone prive di scrupoli usavano Van Gogh nei combattimenti illegali tra i cani. A causa delle ferite riportate, il dolce cucciolino aveva un taglio profondo all’orecchio. I veterinari, dopo il suo salvataggio, non hanno potuto far niente per salvare il suo orecchio.

LEGGI ANCHE: Van Gogh, il cane salvato dai combattimenti oggi dipinge con la lingua

Van Gogh era diventato famoso proprio per la sua passione per la pittura, un hobby che lo ha fatto diventare famoso in tutto il mondo. Le sue opere hanno fatto parte anche di un’asta silenziosa, con la quale le donazioni hanno raggiunto la ragguardevole soglia dei 2mila dollari. I soldi hanno dato una mano alle attività rifugio che si era occupato di lui.

Si era occupato perché, nel frattempo, il cane pittore con un orecchio solo ha trovato la sua casa per sempre. Una persone di buon cuore ha deciso di dare una mano a questo cagnolino chiamato così perché è una vera e propria opera d’arte.

Cane con la proprietaria

Adesso Van Gogh potrà continuamente continuare a vivere la sua vita felice, con persone che lo ameranno per sempre e si prenderanno cura di lui con tutto l’amore possibile e immaginabile.

LEGGI ANCHE: La cucciola sorda reagisce al linguaggio dei segni e diventa una vera star su TikTok

Articoli correlati