Cane pompiere avvelenato in caserma: addio a Solovino

I colleghi di Solovino non possono credere a quello che è successo: il cane pompiere è stato avvelenato nella caserma dove lavorava e dove era considerato da tutti quanti un eroe

I vigili del fuoco di Chimaltenango, un comune del Guatemala, capoluogo del dipartimento omonimo, sono in lutto per la tragica scomparsa di un collega che tutti amavano e rispettavano. Solovino, il cane pompiere, è stato avvelenato in caserma. I suoi amici umani non hanno potuto far niente per salvargli la vita. E ora piangono un amico fedele, un compagno leale, un collega già definito da molti un eroe.

Cane annusa un fiore rosso
Fonte foto da Pixabay

I pompieri avevano trovato Solovino abbandonato in mezzo a una strada. Subito avevano deciso di adottarlo, facendolo diventare un vigile del fuoco come loro. I suoi colleghi nei giorni scorsi ne hanno annunciato la scomparsa. Solovino è morto improvvisamente. Quasi certamente avvelenato.

Riposa in pace, amico Solovino, fedele amico della 21° compagnia e dei suoi uomini. Sei stato vittima della malvagità dell’essere umano. Se vedete dei cani per strada adottateli e non avvelenateli.

LEGGI ANCHE: Tyson, il cane pompiere gravemente malato, ha bisogno di aiuto

I dipendenti della caserma non possono credere a quanto è avvenuto. Solovino era con loro da solo un mese, ma era un amico vero e leale, affettuoso. Gli avevano preparato una stanza e lo portavano sempre dal veterinario per tutti i controlli del caso.

Quando le sirene suonavano, lui abbaiava, pronto ad entrare in azione. Quando in caserma non c’era nessuno, lui faceva la guardia. Anche perché recentemente i vigili del fuoco avevano subito alcuni furti. Domenica scorsa, l’amara tragedia: non hanno potuto fare nulla per lui.

Lo hanno trovato riverso all’ingresso della stazione dei pompieri. Pensavano stesse dormendo, ma non vedendolo muoversi si sono preoccupati. Hanno anche cercato di soccorrerlo, ma per lui non c’era niente da fare. Non aveva ferite o fratture, per questo parlano di avvelenamento. In zona, purtroppo, molti cani randagi sono morti avvelenati. E forse anche Solovino ha fatto la stessa terribile sorte. Addio cane eroe dei pompieri e buon viaggio sul ponte dell’arcobaleno.

LEGGI ANCHE: Cane apre la porta al pompiere: Koda è davvero intelligente

Articoli correlati