Cane precipita in una voragine e rimane aggrappato a una roccia per non affogare

Il cucciolone stava per annegare; la toccante storia del suo salvataggio

Il cucciolone era caduto in una voragine piena d’acqua e si era aggrappato ad una roccia nel tentativo di non affogare. La sua vita era tremendamente a rischio e le sue forze quasi del tutto esaurite quando i soccorritori lo hanno trovato.

dolina

La vicenda accade in Messico, dove il cane è rimasto intrappolato nella dolina probabilmente per molte ore. Le doline sono delle voragini circolari generate dalla dissoluzione del calcare contenuto nelle rocce e sono caratterizzate da pareti rocciose alte anche molti metri.

Era proprio questa la sfortunata situazione in cui il cane si era cacciato. Nessuno sa con esattezza come il cucciolo abbia fatto a ritrovarsi in acqua, ne da quanto tempo fosse li quando il suo soccorritore lo ha trovato.

cane aggrappato ad una roccia

La posizione del cane non era semplice da raggiungere, ma il coraggio e il buon cuore di un uomo gli hanno salvato la vita. Quando gli escursionisti lo hanno trovato, il cane era accasciato su una roccia, quasi svenuto e con le forze completamente assenti.

L’uomo ha immediatamente deciso di lanciarsi all’avventura per salvare il suo nuovo amico a quattro zampe, così aiutato dai suoi colleghi escursionisti e dotato della giusta attrezzatura, ha intrapreso la discesa nella cavità. Quando il cane ha intuito un barlume di speranza per la sua vita ha pian piano recuperato le forze, pronto a collaborare per il suo salvataggio.

salvataggio cane in acqua

L’eroe, una volta arrivato in fondo alla voragine grazie a imbracature e corde, ha lanciato una rete che ha avvolto l’animale. Una volta assicurata la presa, i suoi colleghi hanno tirato dall’alto per riportarlo in superficie. La scena è stata ripresa e pubblicata su Tik Tok dall’utente @uebcdm, profilo di un’associazione dedicata al salvataggio di animali.

Il video però non mostra cosa è successo allo sfortunato cucciolo dopo il salvataggio. Siamo sicuri che ora sia felice e non possiamo che essere grati all’eroe che gli ha salvato la vita.

LEGGI ANCHE: Il cane ha nuotato senza sosta nel lago per salvare un cerbiattino che stava annegando (VIDEO)

Articoli correlati