Cane rimane incastrato in un muro: il salvataggio

Il cane, Buddy, per inseguire un cucciolo è rimasto incastrato con la testa in un buco nel muro

In genere si tende a dire che gli animali che si intrufolano in posti strani sono i gatti. Sicuramente, tutti noi, almeno una volta avremo assistito al salvataggio di un gatto che si era ritrovato incastrato in chissà quale posto. Questa volta, però, ad essersi incastrato in un posto strano è un cane. Buddy, infatti, un mix pitbull di 2 anni, è rimasto intrappolato in un muro.

Tutto comincia quando, a Phoenix, Buddy si allontana dalla sua famiglia. Basta davvero poco per capire che il quattro zampe si è perso. Nessuno, però, avrebbe mai immaginato dove poteva essersi cacciato Buddy. Il cane, infatti, aveva seguito un altro cucciolo e, per cercare di fare amicizia con lui aveva incastrato la testa in un muro.

Credits: Facebook/ Arizona Humane Society

Inoltre, il cucciolo che aveva inseguito, non era stato affatto contento di essere sorpreso da Buddy. Proprio per questo motivo, nel momento in cui Buddy era bloccato all’interno del buco, non aveva perso occasione per morderlo sulla testa.

Per fortuna però, un passante, vedendo Buddy in evidente difficoltà, decide di chiamare immediatamente i soccorsi. Chiama l’Arizona Humane Society che si precipita sul posto per aiutare il cane. Per estrarlo dal buco in cui si era incastrato ci vogliono circa 20 minuti.

Dopo essere stato estratto è stato portato subito dal veterinario. Nel complesso aveva solo poche ferite, ad essere davvero a terra era il morale. Grazie però ad uno strumento speciale, chiamata la mappa del cane perduto, Buddy è riuscito a riunirsi con la sua famiglia. Nel momento in cui la sua famiglia è tornata a prenderlo Buddy non riusciva a contenere la gioia.

Credits: Facebook/ Arizona Humane Society

Buddy, sicuramente, la prossima volta ci penserà due volte prima di allontanarsi dalla sua famiglia. Inoltre siamo sicuri che sceglierà amici che non gli morderanno la testa. Per fortuna questa storia ha avuto il lieto fine che meritava.

Leggi anche: Angel, la cagnolona spaventata, continuava a fissare il muro

Articoli correlati