Cane salva la vita alla proprietaria malata disubbidendo agli ordini

Ha disobbedito alle normali regole che segue per comportarsi, ma lo ha fatto per una buona, anzi, un'ottima causa. Il cane salva così la vita alla proprietaria malata, che ha bisogno del suo aiuto

Bailey è un dolce cucciolone nero davvero dolcissimo e tenerissimo. Il cane salva la vita alla proprietaria malata ogni volta che ne ha bisogno. Anche se questo vuol dire disobbedire agli ordini che di solito segue per comportarsi bene in casa. Lo fa perché la sua mamma umana a volte ha delle crisi. E lui si occupa di tutto, anche di portarle le medicine o il telefono cellulare per chiamare i soccorsi.

Ragazza aiutata dal suo cane

Katie Graham condivide la sua casa e la sua vita con Bailey, da quattro anni. Senza di lui la ragazza sarebbe persa. La donna, infatti, è molto malata. Soffre anche di una disfunzione che si manifesta con l’aumento della frequenza dei battiti quando è in piedi.

Quando sta male, Katie Graham deve sedersi subito e non può muoversi di lì. Bailey è stato addestrato per capire quando non si sente bene e per aiutarla in ogni modo possibile. Sa portarle le sue medicine, l’acqua, le coperte, ma anche il telefono cellulare per poter chiamare i soccorsi.

LEGGI ANCHE: Due cani di pet therapy rubati, i genitori di un ragazzino autistico lanciano un appello

Bailey percepisce la mia frequenza cardiaca in aumento prima di un episodio di svenimento. Questo mi concede abbastanza tempo per sedermi e mettermi in una posizione sicura nel caso in cui perda conoscenza.

Il cane la tiene sveglia e le porta tutto ciò di cui ha bisogno in quei momenti di forte difficoltà. Lui le è sempre accanto e fa tutto ciò per cui è stato addestrato. Ma talvolta fa anche quello per cui nessuno lo ha mai addestrato.

Cane nero da soccorso

L’ultimo episodio è di qualche tempo fa. Katie lavava i piatti in cucina, Bailey si è accorto che il battito cardiaco era in aumento e poteva svenire, così l’ha fatta sedere. Poi è salito sulla cucina per prendere il telefono e le sue medicine, cosa che di solito non gli è permessa fare in casa. Ma in quel momento doveva aiutare la sua mamma umana, aprendo anche il frigo e portandole l’acqua. E così il cane salva la vita alla sua proprietaria malata. Ogni giorno.

LEGGI ANCHE: Ian, il cane da Pet Therapy è volato sul ponte arcobaleno

Articoli correlati