Ian, il cane da Pet Therapy è volato sul ponte arcobaleno

Questo meraviglioso cagnolino da Pet Therapy ha aiutato così tante persone a stare meglio nei momenti bui

La storia di questo cagnolino che si chiama Ian è davvero meravigliosa. Lui, purtroppo, è volato sul ponte arcobaleno ma ha lasciato un segno davvero indelebile sulla terra. Ha aiutato tantissime persone grazie alla Pet Therapy.

Tutto è iniziato nell’estate 2009, quando Giovanna, operatrice di Pet Therapy era in canile. Proprio lì la donna ha incontrato Ian, che in quel momento si chiamava Mario. “Entrai nel suo box, lui terrorizzato mi dava le spalle e stava nell’angolo, tremava e non veniva attratto da nulla“, racconta.

Il cagnolino era magrissimo. Aveva diverse fratture e un quadro clinico davvero pessimo. Era chiaro che si trattasse di un cane da caccia sfruttato e maltrattato. Lui era molto spaventato. Lo avevano trovato tutto solo per strada che vagava alla ricerca di un po’ di cibo.

Ian non voleva essere assolutamente toccato. Era traumatizzato ed era difficile trovare una famiglia adatta a lui. Un giorno, però, mentre la donna cercava di aiutare il cagnolino, suo marito è andato a farle visita in canile.

LEGGI ANCHE: Il cane Conway scompare per molto tempo, ma un evento speciale coinvolge milioni di utenti

“Mario gli corse incontro e si fermò a prendere le coccole attraverso la rete. In quel momento si erano scelti reciprocamente, ha raccontato Giovanna. E infatti, qualche settimana dopo, l’uomo ha confessato che voleva adottarlo per sempre. Ne avevano già discusso e non volevano un altro cane, ma sapevano che Mario aveva bisogno di loro.

Così è iniziata la nuova vita di Mario, ribattezzato Ian. Grazie a Lady, la cagnolona di casa, lui ha iniziato a prendere un po’ più di fiducia e le cose non facevano altro che migliorare. Giovanna perciò ha deciso di far diventare il cagnolino un cane da Pet Therapy!

Da quel giorno il quattro zampe ha aiutato tantissimi adulti, bambini e anziani. Ha ridato un sorriso a chi stava attraversando un momento buio. Tutti lo amavano e nessuno potrà dimenticarlo. All’età di 16 anni, il dolce Ian è volato sul ponte arcobaleno ed ha raggiunto la sua migliore amica Lady che già lo stava aspettando da un po’.

Questo meraviglioso cagnolino è riuscito ad entrare nei cuori di tutti quelli che ha incontrato. I suoi umani hanno un vuoto nel cuore, ma non potranno mai dimenticarsi di lui. Dal canile alla Pet Therapy Ian ne ha fatta di strada e ora ci piace pensare che sta aiutando sul ponte tutti quelli che ne hanno bisogno!

LEGGI ANCHE: Thot, il cane che ha bisogno dell’aiuto di tutti per farcela

Articoli correlati