Cane salvato a Trapani, trascorre il Natale dalla famiglia adottiva nel torinese

Bambi è il cane salvato appena in tempo a Trapani. Per fortuna ha trovato presto una famiglia adottiva in provincia di Torino, che gli ha permesso di trascorrere un sereno Natale

Era un anno fa quando un povero cane è stato salvato a Trapani. Lo hanno chiamato Bambi: era così magro da sembrare uno scheletro. Non riusciva nemmeno a camminare, trascinandosi come poteva sulle zampe anteriori. Nei suoi occhi c’era la disperazione di chi non ha più nulla da perdere. Perché doveva soffrire così tanto? A un anno di distanza, la bella notizia: a Natale ha trovato una famiglia che lo ha portato nella sua casa per sempre.

Cagnolino ne letto

Un anno prima Bambi era un cane solo e senza speranza, che si trascinava sulle zampe anteriori per le vie di Trapani. Per fortuna alcuni cittadini hanno fatto delle segnalazioni alla sezione Oipa locale, che lo ha portato in salvo. I volontari hanno deciso di chiamarlo Bambi, iniziando a prendersi cura di lui. Per lungo tempo ha dovuto rimanere ricoverato in una clinica. La prognosi era riservata. Aveva una grave insufficienza epatica e renale e una forte leishmaniosi. Era magrissimo e le speranze di sopravvivere erano poco. Grazie a uno stallo casalingo e una lunga e costosa terapia, presto Bambi è tornato in buone condizioni di salute.

Gli Angeli Blu dell’Oipa hanno affrontato spese non indifferenti per lui, aiutati anche da numerose donazioni arrivate da cittadini che si sono commossi nel sentire la sua storia. A un anno dal suo ritrovamento, Bambi non solo è guarito, ma ha anche trovato una nuova casa per sempre. Dalla Sicilia, infatti, lo hanno trasferito presso l’Oasi di Alpignano, in provincia di Torino. Qui i volontari hanno badato a lui in attesa della famiglia giusta, che non doveva avere altri cani o altri gatti. Purtroppo i traumi del passato sono duri da superare, ma grazie a un educatore le cose sono migliorate. E un giorno è arrivata la richiesta giusta di adozione.

Cane con la nuova famiglia

Una coppia di signore cercava un cagnolino. Le due donne si sono subito innamorate di Bambi. Il cane salvato a Trapani, giusto in tempo per Natale 2023, ha potuto conoscere cos’è il vero amore, andando a vivere in una casa calda e accogliente, con due mamme umane che non gli faranno più mancare nulla.

Articoli correlati