Cane sensibilizza il mondo sull’abbandono, vediamo come (VIDEO)

Questo cucciolotto è il protagonista di un video che serve per sensibilizzare il mondo intero sul tema dell'abbandono di animali

Questo cane ha fatto si che milioni di persone capissero cosa significa abbandonare un piccolo pelosetto bisognoso di cure e attenzioni al proprio destino. Nessuno capisce mai quanto sia importante dare attenzioni al proprio animale e cercare di amarlo sempre e incondizionatamente anche quando deve fare terapie o ricevere delle cure extra. Vediamo insieme cosa è successo in questo video.

Le immagini che vi presento oggi diventano virali grazie al mondo dei social media ed in particolare attraverso TikTok. Dove due ragazzi, che si chiamano Éricles Machado e Rodrigo Santana sono soliti postare contenuti sensibili, tra questi il video di un cane di nome Bob, che sensibilizza il mondo, che vi sto per presentare.

LEGGI ANCHE: Cane scappa e viene rincorso dal motorino (VIDEO)

I due giovani hanno voluto mostrare al mondo gli attimi, illegali e molto tristi, in cui si abbandona un cane anziano. All’inizio del video, nessuno sa che si tratta di un finto abbandono; la voce narrante parla come se stessero davvero lasciando quel cane, che sensibilizza il mondo grazie a questo video, nel bel mezzo del nulla.

Così, la voce spiega che è un pelosetto ormai vecchio, che ha bisogno di cure e di attenzioni e che quindi sarebbe stato molto meglio abbandonarlo. Così, si vedono scritti moltissimi commenti di persone indignate per questo gesto davvero atroce.

@ericlesmachado

estamos com o coração partido 💔🥺

♬ Where’s My Love (Acoustic) – SYML

Ma, sul finire delle immagini, si sente sempre uno dei due ragazzi che spiega che non hanno davvero abbandonato Bob. Ma, invece, il video serve per sensibilizzare tutto il mondo nei confronti dell’abbandono di animali. Una pratica crudele e drammatica che viene praticata ancora troppo spesso in giro per il mondo.

Voi cosa ne pensate? Può essere davvero utile un video del genere?

Scriveteci nei commenti la vostra opinione, siamo curiosi di leggerla e di creare un dibattito su quanto sia importante diffondere contenuti di questo tipo.

LEGGI ANCHE: Argenta, fugge con collare e guinzaglio agganciato, si cerca una cagnolina che risponde al nome di Dea

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati