Cane sente il suono dell’acchiappasogni per la prima volta: rimane stupito (VIDEO)

, poi se le gode

I cani sono un vero concentrato di energia e vitalità. E hanno anche una marcia in più: lo stupore candido tipico dei bambini. Per esempio, questo cane sente il suono dell’acchiappasogni per la prima volta e reagisce esattamente come reagirebbe un bimbo piccolo.

Prima di parlarvi di questo simpatico Boxer, però, facciamo un passo indietro. Non tutti lo sanno ma i cani non amano tutti i suoni. Esattamente come noi, hanno delle frequenze preferite, che ritengono più rilassanti: riescono ad ascoltare la musica e alcuni si muovono persino a tempo!

cane e acchiappasogni

Allo stesso tempo ci sono suoni e rumori che i cani non sopportano, e alcuni non sono per niente scontati: il tintinnio dei bicchieri che si scontrano o il rumore di un’ambulanza particolarmente vicina possono davvero far stare male il nostro amico a quattro zampe e metterlo in allarme.

Lo stesso vale per alcuni suoni che noi non riusciamo a percepire se non in modo leggero: fischi, ultrasuoni o rumori che per gli umani sono semplici fastidi, per loro diventano dei veri incubi. Di certo però non è il caso del suono delle candele a vento, che come per noi umani, per Fido risulta rilassante.

cane cerca di acchiappare campana a vento

Lo dimostra proprio il piccolo boxer protagonista del video pubblicato dal canale della youtuber Emily C, che mostra tutto il suo stupore e il suo incanto. Certo, all’inizio l’istinto di giocare prevale: il nostro quattro zampe vorrebbe acchiappare quella strana “cosa” che si muove.

Poi, però, il cane sente il suono dell’acchiappasogni e rimane fisso: lo guarda, stupito e ammaliato. Il momento è dolcissimo e divertente, dunque adesso basta parlare (e leggere): vi lasciamo il video qui di seguito in modo tale che possiate guardarlo e goderne com’è giusto che sia.

Poi però non scordatevi di leggere anche Cucciolo di cane smarrito non ha più speranze di farcela, nel video il miracoloso intervento dei soccorritori!

Articoli correlati