Cane spaventato gettato nel parcheggio del centro di soccorso

Chi può aver compiuto un gesto del genere?

Questa è la triste storia di un cane spaventato gettato in un parcheggio come se fosse un pacchetto postale. Per fortuna è finito all’interno di un centro di soccorso, ma secondo quanto riferito dai volontari della struttura si tratta purtroppo di un fenomeno molto diffuso. Come si fa ad abbandonare così una povera creatura indifesa?

cucciolo spaventato

Il personale del Freshfields Animal Rescue è purtroppo abituato a situazioni del genere. Ma ancora non riesce a comprendere come si possa arrivare a un gesto simile. Il loro centro di soccorso è pieno di animali trascurati. La crisi economica che ha colpito le famiglie ha, purtroppo, acuito il fenomeno degli abbandoni. Come ha potuto sperimentare sulla sua pelle questo Shih Tzu, letteralmente gettato nel parcheggio del rifugio e trovato dai dipendenti che stavano per iniziare il turno del mattino.

APPROFONDIMENTO: Tutto sui cani di razza Shih Tzu.

Sui social il rifugio ha raccontato che la cagnolina era terrorizzata. Aveva anche il microchip, ma non corrispondeva a nessuna registrazione. Era così spaventata da non permettere a nessuno di avvicinarsi a lei. Il personale ha dovuto lavorare duramente per conquistare la sua fiducia:

Sentiamo ogni giorno i risultati della crisi del costo della vita, è già abbastanza difficile ricevere telefonate angosciate, ma quando le persone lo fanno, sarebbe stata una prova orribile per il cane, non posso immagina cosa ha passato. Questa è la cosa peggiore che puoi fare, abbandonare un animale in circostanze incredibilmente angoscianti come questa.

cane salvato
Fonte foto da Pixabay

La responsabile spiega che non si deve arrivare a tanto. Ci sono strutture idonee con personale e volontari che possono dare una mano.

Ne siamo così consapevoli, le cose sono peggiorate dall’inizio dell’anno, vedevamo cani abbandonati ogni settimana, ma ora ne vediamo diversi ogni giorno. Per favore, non fare questo passo.

LEGGI ANCHE: Il piccolo Corgi si spaventa guardando la televisione. Il video fa impazzire il web (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati