5 ragioni per cui il cane ti ama senza remore

L’amore incondizionato che un pelosetto prova per il suo padrone è inspiegabile. Ci sono 5 ragioni per cui però il cane ti ama un po’ di più.

5 ragioni per cui il cane ti ama senza remore

Il rapporto speciale che si crea con fido non conosce limiti spazio temporali e spesso è così profondo che non è comprensibile.

Un cane ti ama a prescindere da tutto e tutti, ma ci sono 5 ragioni per cui potrebbe farlo un po’ di più e adorare passare il tempo con il proprio padrone tra coccole e vizi. Scopriamole insieme.

5 ragioni per cui il cane ti ama senza remore

Il massaggio sulla pancia

Dopo una lunga giornata trascorsa lontana dal suo padrone, il nostro amico a quattro zampe non ha che il desiderio di trascorrere la serata con voi. Dovrete però farvi perdonare la lunga assenza da casa.

Come? Con i grattini sulla pancia. Del resto fido è stato tutto il giorno solo e se è stato bravo, non c’è modo migliore che premiarlo attraverso delle carezze sulla pancia. Un atto questo, da utilizzare anche per il rinforzo positivo per il cane. Fido, vi adorerà.

Uno snack per amare

Diciamolo, anche per noi il cibo, sopratutto quello più gustoso rappresenta una coccola per il palato. Per fido è esattamente lo stesso.

 I cani adorano qualsiasi tipo di prelibatezza, che si tratti di una bistecca con l’osso o di una patatina.

5 ragioni per cui il cane ti ama senza remore

Ma tutti gli snack non sono certo uguali. Scegliere delle prelibatezze salutari e deliziose per il vostro cane da dargli a merenda oppure se è stato bravo. Fido vi amerà sicuramente.

Le lunghe passeggiate

La passeggiata per il cane è un momento importantissimo, che aiuta il cane a sfogare tutta le energia per poi fare sonni tranquilli. Se non esce abbastanza il cane è stressato perché appunto soffrirà della mancanza di conoscenza del territorio circostante.

5 ragioni per cui il cane ti ama senza remore

Per renderlo felice, organizzate delle lunghe passeggiate con lui, al mare o in montagna. Lasciate che corra e si diverta e che si stanchi, questo lo renderà felice ed eviterà la spiacevole situazione in cui il cane ha più energia di notte.

Gioca con lui

Vale un po’ per il discorso di prima, il cane ha bisogno di spendere le sue energie. Oltre alle passeggiate e alle corse nella natura, ritagliatevi del tempo per giocare con lui.

Lanciate il suo giocattolo preferito e fatevelo riportare, rotolatevi nell’erba con lui e perché no, fateci pure la lotta. Vedrete, non appena smetterete di giocare crollerà di stanchezza e di gioia.

Tu, sei la sua famiglia

Il primo motivo per cui un cane ci ama incondizionatamente è perché lo rendiamo parte integrante della nostra vita e non solo.

Quando adottiamo un cucciolo, lui entra a far parte della nostra famiglia, questo fido lo sa e se percepisce amore, non potrà che restituirvene almeno il doppio.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: