Cane triste vive in una discarica usando una vecchia poltrona come cuccia

Abbandonato da chi doveva prendersi cura di lui, il cane aveva trovato rifugio nella discarica. Un vecchio e sporto divano era la sua cuccia

C’è un video su TikTok che ha commosso tutti quanti. Protagonista un povero cane triste che vive in una discarica che si trova nella Macedonia del Nord. La famiglia, che doveva prendersi cura di lui, lo ha lasciato indietro. E ora usa una vecchia poltrona sporca e rotta come cuccia. Nei suoi occhi puoi leggere tutta l’amarezza dell’abbandono di animali.

cane lasciato solo in una discarica
Fonte foto da video su TikTok di pawpersintheruff

Nel video diffuso su TikTok si vede un cane accovacciato in un vecchio divano sporco e rotto. Delle persone arrivano da lui per controllare come sta. Quando li sente, si gira con uno sguardo triste e sconsolato, come se avesse ormai perso la voglia di vivere.

Intorno a lui c’è una discarica di rifiuti: le mosche gli girano intorno al muso. Purtroppo non si tratta di un evento raro in Macedonia del Nord. Spesso, nelle discariche abusive che sorgono ovunque, si trovano cani abbandonati che trovano qui l’unico rifugio possibile per tentare di sopravvivere.

LEGGI ANCHE: Cagnolina salvata da una discarica ed adottata in un’altra nazione

Ogni giorno, per fortuna, c’è chi va a dare da mangiare e da bere al povero cane: le volontarie di Pawpers in the Ruff, che hanno realizzato il filmato, si occupano di lui e di tutti quegli esemplari abbandonati in mezzo ai rifiuti.

Le famiglie li lasciano lì perché non li vogliono più o non possono più permettersi di mantenerli. A livello nazionale non esistono in Macedonia del Nord associazioni che si possano occupare di loro, ma a livello locale sono tante le persone di buon cuore che danno una mano come possono.

@pawpersintheruff Could you give these rescue dogs their own sofa? Learn more about our pups available for adoption ❤️ they deserve to know what true love feels like #rescuedog #adoptme #dogsofttiktok ♬ son original – 𝔳𝔬𝔦𝔡𝔩𝔬𝔳

Se dar loro da mangiare e da bere, così come assicurare cure mediche, è relativamente facile, non lo è aiutarli a ritrovare la fiducia nelle persone. Sono stati feriti, traditi, abbandonati: puoi solo immaginare cosa provino nel loro cuore?

LEGGI ANCHE: Cucciolo salvato dalla discarica condivide un pezzo di pane duro come ringraziamento

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati