Canelli, scappa via dal proprio giardino per poi smarrirsi, scatta l’allarme per Kira, la cagnolina Pastore Scozzese

Stando alla ricostruzione dei proprietari, la cucciola sarebbe scappata in preda al panico per via dei fuochi d'artificio, sono tutti alla ricerca

Fa rumore, e non poco, la scomparsa di Kira, una cagnolina da Pastore Scozzese fuggita via dalla propria abitazione di Canelli (Asti) per un motivo ben preciso: i fuochi d’artificio. Ennesimo caso simile, ennesimo smarrimento che si poteva benissimo evitare, ma le nostre (e non siamo gli unici) sembrano essere parole al vento.

scappa via dal proprio giardino cane kira

La cagnolina della quale vi parliamo quest’oggi si è persa nella sera del 22 agosto. Grazie all’accurata ricostruzione dei familiari, sappiamo dire anche in che modo. Purtroppo una leggera svista, che ci può stare, ha facilitato la fuga dell’amica a 4 zampe: i proprietari hanno dimenticato il cancello di casa aperto.

Kira però non è scappata via quando ha avuto l’opportunità di farlo, ma è stata condotta alla fuga proprio dagli spari, che l’hanno mandata nel panico più assoluto. Ora si cerca per tutta Canelli e dintorni, ma non è detto che l’animale sia rimasto in zona; un cane spaventato può percorrere distanze considerevoli, senza nemmeno accorgersene.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino soffre di aracnofobia e si spaventa per un ragno finto (VIDEO)

La speranza di tutti è che non sia questo il caso di Kira. La cagnolina è una Pastore Scozzese di circa 8 anni; il pelo è per la maggior parte di colore marrone (anche se di diverse tonalità), ma non mancano sfumature tanto più scure quanto più chiare, tendenti al bianco. Presumiamo che la sera della scomparsa la cucciola non indossasse alcun collare.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE SCOZZESE

Purtroppo non sappiamo se sia sterilizzata o meno, al contrario abbiamo la certezza di come Kira sia regolarmente munita di microchip per la localizzazione. Riconoscerla non è affatto difficile; semmai la questione inizia a complicarsi dal momento in cui teniamo conto del carattere: la femmina da Pastore Scozzese sembra essere abbastanza diffidente e schiva con gli sconosciuti.

cagnolina kira distesa su verde erba

Ad affermarlo sono i proprietari, che conoscono benissimo la cucciola. Se qualcuno fosse del posto e scoprisse qualcosa sul caso, il numero lasciato dalla famiglia sui social è il seguente: 391 147 9013. Grazie.

LEGGI ANCHE: Ardea, Shrek si allontana senza far più ritorno, questo cane simil Spinone risulta smarrito da giorni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati