Cani, bambini e tenerezza: 30 (e più) foto che raccontano il legame

Chi pensa che cani e bambini non possano andare d'accordo o che Fido sia pericoloso per loro dovrà ricredersi

Cani, bambini e tanto amore: crescere insieme a un cane è una grande opportunità per un bipede piccino picciò. Anche se la presenza dei genitori è sempre fondamentale per evitare piccole incomprensioni o incidenti, è emozionante vedere come un bimbo di qualsiasi età riesca ad interagire con Fido.

Oggi abbiamo deciso di mostrarvi 30 (e più) fotografie che testimoniano la speciale alchimia che si crea tra i piccoli d’uomo e i cani di ogni età.

Non preoccuparti, ti proteggo io

I cani sono dotati di un naturale senso di protezione nei confronti delle creature che ritengono più importanti. La caneterapia e i suoi benefici lo testimoniano: il senso di lealtà e tenerezza che si sviluppa è vicino all’istinto materno.

Ed ecco alcune foto che lo testimoniano!

   Giochiamo insieme

Quando abbiamo parlato del rapporto speciale che si crea tra pinscher e bambini, abbiamo detto anche una cosa che vale per ogni razza: i cani sono giocherelloni. E i bambini lo sono altrettanto. Va da sé, dunque, che il gioco sia fondamentale per il rapporto che si va a creare.

Ecco alcune foto che raccontano il divertimento e la tenerezza dei momenti di gioco tra cani e bambini!

   

È il momento del sonnellino

Cani e bambini condividono una condizione essenziale: non si addormentano se non si sentono completamente al sicuro, se non si abbandonano a una sensazione di benessere. Il legame che Fido può spingere con il nostro bimbo è incredibile. E può portare a immagini dolcissime, come quelle che seguono.

Ti accompagnerò ovunque

Il cane è anche un dolcissimo compagno di viaggio! Possiamo portarlo con noi ovunque e lui sarà sempre un punto di riferimento per i nostri bambini. Sole, pioggia, neve, poco importa: portare il cane in vacanza o fare in modo che ci segua nei nostri spostamenti renderà felice lui e i nostri bambini.

   

Cani, bambini e leccatine

Perché il cane lecca? Per tante ragioni, tutte diverse. Ma tra queste c’è anche la voglia di farsi sentire vicino, di non farci mancare le coccole e… di controllare come stiamo. Questo vale anche con i bambini: una leccatina ogni tanto non è per niente dannosa come si vuole far credere.

Leccando il cucciolo d’uomo il cane lo fa sentire protetto e lo monitora: con la lingua percepisce la sua temperatura, il suo stato generale. E le sue reazioni. È un gesto tenerissimo, che crea un legame solido!

Fino alla fine

La vita di Fido, purtroppo, è breve. Eppure riuscire a fare in modo che un cucciolo d’uomo sappia di avere un compagno a quattro zampe è il modo migliore per sviluppare la sua sensibilità. Fido regala attimi di gioia ed è in grado di accompagnare i bambini in ogni fase del loro sviluppo, con tenerezza e pazienza.

Fido non chiederà mai niente in cambio, Fido avrà sempre tanto rispetto. Perché cani e bambini condividono un cuore morbido, tenero e fiducioso. E il cane lo aprirà interamente al suo piccolo “padroncino”. Guardando verso il futuro, fino a quando dovrà attraversare il Ponte dell’Arcobaleno.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati