Cani costosi da mantenere: le razze per cui si spende di più

Mantenere Fido implica dei costi, è risaputo. Alcune razze, però, richiedono spese più alte. Vediamo quali sono i cani costosi da mantenere.

Tra cibo, giochi, prodotti e visite veterinarie, le spese sostenute per Fido non sono indifferenti. Alcuni cani richiedono spese in più. Quali sono i cani costosi da mantenere?

Forse non ci abbiamo mai pensato, ma esistono razze di cane che richiedono spese molto più alte rispetto ad altre. Vediamo quali sono.

Bulldog Inglese

Il Bulldog Inglese è una delle razze di cani più popolare al mondo. Le ingenti spese non riguardano il costo per averlo, ma quello per mantenerlo.

I bulldog inglesi sono ad alto rischio di patologie cardiache, displasia dell’anca e del gomito, cancro, problemi agli occhi multipli, allergie, problemi della pelle e persino ipertermia.

cani costosi da mantenere

Oltre che per il cibo, i giochi e altri oggetti di comfort, le spese alte sembrano essere collegate proprio alla salute del cane.

La durata media della vita di un Bulldog Inglese ammonta ad otto-dieci anni. Probabilmente, per tutto il corso della sua vita, le visite dal veterinario saranno ricorrenti.

Pastore Tedesco

Tra i cani più costosi da mantenere, troviamo sicuramente il Pastore Tedesco.

Come il Bulldog inglese, i pastori tedeschi richiedono molto più del semplice prezzo di acquisto del cucciolo.

cani costosi da mantenere

È probabile che, nel corso della vita, abbiano allergie, disturbi gastrointestinali, gonfiore, cancro, mielopatia degenerativa e displasia dell’anca e del gomito.

In effetti, la loro salute decrescente fa parte del motivo del loro declino in campi di lavoro come polizia, militari, ricerca e salvataggio.

Chow Chow

Il Chow Chow è un altro dei cani che richiede spese davvero alte. Non sono spese collegate solo alla sua salute, ma anche al mantenimento del suo pelo, lungo e folto.

La razza è soggetta ad alcuni problemi di salute, come problemi agli occhi multipli, cancro, diabete e malattie autoimmuni.

un cane con la lingua blu

Inoltre, a causa del loro tipo di pelo, i Chows sono più inclini a contrarre le pulci, difficili da identificare in mezzo alla folta pelliccia.

Hanno bisogno, quindi, di una pulizia regolare e frequente per evitare problemi alla pelle e presenza di parassiti.

Alano

L’Alano richiede grosse spese per tanti aspetti. Bisogna essere pronti ad acquistare cuccia e lettino di grandi dimensioni e, a causa della loro stazza grosse quantità di cibo per poterli mantenere.

cane gigante

Per quanto riguarda la salute, le condizioni cardiache, la displasia dell’anca e del gomito e il gonfiore sono disturbi comuni nella razza che possono comportare trattamenti costosi che durano per tutta la vita del cane.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati