Cani da appartamento: le razze di cani che vivono bene in casa

Vuoi prendere un cucciolo, ma abiti in un appartamento senza spazi aperti. Nessuna paura, vediamo quali sono le razze di cani da appartamento.

Alcuni cani hanno bisogno di grandi spazi aperti. Altri invece, possono essere considerati da appartamento. Quali sono le razze di cani da appartamento?

Vi sono alcune razze di cani che vivono tranquillamente all’interno di un appartamento, indipendentemente dalla loro dimensione fisica. Vediamo insieme quali sono le razze di cani da appartamento consigliate.

Bichon Frise

Il Bichon Frise è una razza di cane che vive tranquillamente la vita da appartamento. È di piccole dimensioni ed è noto per il suo carattere sensibile, socievole e dolce.

cani da appartamento

È una delle razze che viene definita “ipoallergenica”. Chiunque tenga un Bichon Frise in appartamento è quasi del tutto al sicuro da allergie.

Bulldog Francese

È una delle razze che più ama la vita da appartamento. Ama stare sdraiato, riposare e difficilmente ha degli atteggiamenti aggressivi.

cani da appartamento

Il Bulldog Francese è anche considerato buffo per il suo modo di fare e sembra essere uno dei preferiti da chi vive in un appartamento di piccole dimensioni.

Avanese

Di piccole dimensioni, se Fido è un Avanese riconoscerai sicuramente la sua predisposizione alla compagnia e la sua capacità straordinaria di socializzare con bambini e altri animali.

avanese

Ottimo per la vita da appartamento, consigliato per le famiglie con dei bambini.

Carlino

Il Carlino risulta buffo agli occhi del padrone. Ama le coccole e la vita sedentaria. Non ha particolari problemi a socializzare.

carlino

Bisogna prestare attenzione nei periodi più caldi dell’anno. Il Carlino risulta essere sensibile al calore ed è soggetto a problemi di respirazione, che possono aggravarsi proprio nei periodi più caldi.

Chow Chow

Nonostante la sua stazza, la razza Chow Chow non sembra essere particolarmente attiva. Adora la vita sedentaria, è sempre calmo ed abbastanza tranquillo.

chow chow cane

La sua unica richieste è un’infinità di coccole. È un cane abbastanza affettuoso e ama la compagnia.

Levriero

È di taglia grande, ma non richiede grandi spazi aperti. Gli basta una passeggiata fuori o un pomeriggio in un parco.

cane levriero

Abitualmente, ama la “vita da divano” ed è molto socievole ed affettuoso.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati