Cani e olio di argan: fa bene alla loro salute?

Cute secca del nostro fido? Vediamo insieme se cani e olio di argan vanno d’accordo.

Quando abbiamo la pelle secca, hai una serie di creme idratanti, lozioni e oli possono farla tornare liscia come la seta. Tra i migliori prodotti in commercio c’è sicuramente l’olio, ma funzionerà anche per la cura del nostro cane?

Chissà se cani e olio di argan vanno d’accordo. Scopriamo insieme in questo articolo se il prodotto in questione è buono anche per i nostri cuccioli.

Vediamo insieme se cani e olio di argan vanno d’accordo.

Olio di argan: benefici

L’olio di argan proviene da alberi che producono il frutto di argan . All’interno di quel frutto c’è una noce, che viene poi macinata e trasformata in olio dando vita ad un prodotto strabiliante che è tutto naturale. L’olio viene importato dal Marocco e può essere mangiato, strofinato sulla pelle e sui capelli e usato per curare le ferite.

Come usare l’olio di argan sui cani

L’olio di argan apporta numerosi benefici anche alla cute del cane: può essere strofinato sulle aree in cui la pelle di fido è secca o screpolata e sul suo mantello, rendendolo lucido, sano e liscio. Questo prodotto inoltre, aiuta a prevenire infiammazioni e a rendere morbidi i cuscinetti delle zampe di fido. Aiuta inoltre a rinforzare pelle e pelo del cane in inverno.

Come usare l’olio di argan sui cani

È possibile utilizzare l’olio d’argan sulla cute e sul pelo del cane per rendere fido ancora più bello di sempre. Il consiglio è quello di strofinare il prodotto sul corpo del nostro pelosetto una volta ogni due settimane.

Olio di argan: benefici

Prima di utilizzare il prodotto sul dopo del vostro cane, assicuratevi che l’olio di argan acquistato sia completamente naturale e non contenga additivi. Cercate dunque le etichette che indicano il che il prodotto sia realizzato esclusivamente olio di argan puro al 100%.

Alternative all’olio di argan

Ci sono altri prodotti naturali che potrete utilizzare per mantenere la pelle e il pelo del vostro cane più bella che mai. Le alternative più economiche all’olio di argan includono olio di cocco, olio di primula, olio di pesce e olio di semi di lino. Molti di questi contengono acidi grassi e ingredienti anti-infiammatori che aiuteranno la pelle e il pelo del tuo cane ad apparire sempre lucida e sana. Il consiglio è quello di provare il prodotto su una piccola parte del corpo di fio per vedere se l’olio scelto può fare allergia.

Assicuratevi inoltre che una volta applicato il prodotto sul corpo fido non vada a leccarlo, essendo naturale non ci sono effetti collaterali ma se il nostro pelosetto se lo toglie non avremmo mai i risultati sperati. L’ultimo consiglio è quello di applicare il prodotto massaggiando la parte interessata, fido ne sarà entusiasta.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati