Razze di cani loquaci: quali sono quelle che “parlano” di più?

Tutti i cani abbaiano, ma alcuni sembrano avere molto da dire rispetto. Ecco quali sono i cani loquaci.

Ma cosa avrà mai da dirci di così importante fido da non smettere di “parlare”?. Sappiamo bene che tutti i cani abbaiano, per i motivi più disparati ma ci sono alcune razze di cani loquaci che sembrano aver da dire tante, troppe cose.

Alcuni cani ce l’hanno proprio di indole, sono propensi ad abbaiare per comunicare al padrone la loro gioia o la loro noia, alcuni sono semplicemente rumorosi. Prima di adottare un dolce pelosetto forse è bene capire quali sono i cuccioli che parlano di più.

Razze di cani loquaci: quali sono quelle che "parlano" di più?

Beagle

Questo segugio di piccole e medie dimensioni è noto per la sua eccezionale capacità di fiutare qualsiasi cosa sia di suo interesse, soprattutto se di cibo si tratta.

I Beagle sono ottimi compagni per la famiglia ma sono particolarmente famosi per il rumore che fanno.

Siberian Husky

L’Husky è noto nel mondo dei cani come una delle razze più loquace di tutti. Che si tratti di un ululato, un canto o un abbaio piuttosto persiste, l’Husky è un cane molto rumoroso.

Razze di cani loquaci: quali sono quelle che "parlano" di più?

Se avete un cucciolo peloso di questa razza, sapete bene che vi aspettano grandi dialoghi con lui.

West Highland White Terrier

Il West Highland White Terrier conosciuto anche como Westie, è un piccolo terrier scozzese.

Come ogni terrier, presenta un carattere testardo e difficile da addestrare. Il suo unico difetto? Quello di abbaiare un po’ troppo spesso.

Schnauzer nano

Lo Schnauzer nano è il più piccolo degli Schnauzer, il suo temperamento cambia da cane in cane, forse è colpa del suo segno zodiacale?

Questa razza è nota per abbaiare eccessivamente, il che la rende un ottimo cane da guardia anche se a volte può diventare fastidioso.

Yorkshire

Si tratta di una delle razze di cani più popolari oggi, ma hanno la reputazione di essere abbaiatori per eccellenza. 

A causa della loro eredità terrier, questa convinzione non è infondata ed è necessario un addestramento precoce per controllare la voglia di parlare a tutte le ore del giorno.

Chihuahua

I chihuahua sono un’altra piccola razza con la reputazione che li precede: il loro abbaiare è piuttosto intenso anche se la loro voce delicata non li rende così fastidiosi.

Razze di cani loquaci: quali sono quelle che "parlano" di più?

Tuttavia, l’allenamento e l’esercizio fisico intenso possono rendere Chihuahua compagni meravigliosi.

Pinscher nano

Il Pinscher nano è una razza tedesca di piccola taglia che a molti ricorda la versione in miniatura del Doberman.

Si tratta di una razza impegnativa, nonostante le dimensioni, che tende a sovrastare il padrone e ad abbaiare se qualcosa non gli va a genio. Consigliamo quindi l’addestramento precoce.

Bassotto

Il Bassotto è una razza tedesca a gambe corte impiegata spesso per la caccia alle libri e ai conigli.

Nonostante il loro aspetto dolce e coccolone sono dei cani con un carattere piuttosto determinato e sono famosi abbaiatori.

Pastore tedesco

Il Pastore tedesco è famoso in tutto il mondo per avere un carattere forte, determinato e coraggioso in grado di proteggere la famiglia e gli esseri umani. Ma è noto anche per essere un gran piagnucolone.

I proprietari di questa razza lo sanno e forse, di lui, amano anche la particolare loquacità, del resto è adorabile.

Articoli correlati