I cani sentono le energie negative? Come fanno?

Per via della loro incredibile sensibilità i cani sentono le energie negative e reagiscono di conseguenza quando non sono a proprio agio

Quante volte in determinati ambienti ci è capitato di percepire un’aura di negatività? Ebbene, anche i cani sentono le energie negative per via della loro incredibile sensibilità.

L’energia negativa può provenire da molte fonti, incluse le persone intorno a noi che riescono a creare una brutta atmosfera che si percepisce proprio nell’aria.

I cani sono molto abili nel sentire tutto questo e non è insolito che reagiscano di conseguenza, con comportamenti altrettanto negativi.

Segni che i cani sentono le energie negative

Quando i cani sentono le energie negative in genere reagiscono mostrando dei segni evidenti di disagio, ovviamente in base alla personalità di ognuno.

cane ha paura delle persone

Alcuni cani mostrano segni di natura più nervosa o addirittura manifestano paura, mentre altri si mostrano più aggressivi.

Sappiamo che i cani sono molto bravi a percepire il bene e il male e spesso ci possono dire in anticipo se una persona ha buone o cattive intenzioni dal linguaggio del corpo o dal tono di voce.

Alcuni cani allora cominciano a manifestare un disagio abbassando la coda, nascondendosi, lamentandosi o indietreggiando quando una persona si avvicina.

Altri poi drizzano le orecchie oppure ringhiano, mostrano i denti per difendersi e si muovono nervosamente in cerchio.

L’incredibile sensibilità dei cani

Sappiamo che i cani riescono a percepire molte cose che noi a malapena avvertiamo per via della loro incredibile sensibilità e dei sensi estremamente più sviluppati rispetto ai nostri.

cane che si nasconde

Anche se riusciamo a percepire qualcosa nell’aria, non sarà mai una sensazione intensa come quella che prova un cane in presenza di una persona negativa.

Non solo i cani sentono le energie negative, ma sfruttano anche l’udito e l’olfatto per captarle e riescono facilmente a farsi un’idea della persona che hanno davanti.

Ciò non dipende quindi da un particolare sesto senso che spesso i proprietari tendono ad attribuire ai propri amici a quattro zampe.

Dipende esclusivamente da un eccellente senso dell’olfatto e dell’udito, da una capacità fuori dal comune di captare toni e linguaggio del corpo e dalla capacità innata di percepire le emozioni.

Osservare il comportamento del cane

Un modo facile per testare se i cani sentono le energie negative è metterli alla prova di fronte a persone che sappiamo per certo sono tendenzialmente negative.

chihuahua spaventato

Basta osservare i cambiamenti nei comportamenti di Fido per verificare le sue capacità e capire le differenze rispetto a quando si trova con persone positive.

Quando l’energia è positiva il cane si trova a suo agio, scodinzola, salta, lecca, abbaia per l’eccitazione ed è molto giocoso.

Quando, invece, è in presenza di persone negative comincia a mostrare segni di disagio e di infelicità.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati