Cani socievoli: le 10 razze che si fanno subito nuovi amici

Ecco quali sono i cani socievoli; tutti i pelosi tendenzialmente lo sono,ma alcuni sono solo più predisposti di altri a fare nuove conoscenze

Prendere un cane, soprattutto se è la prima volta, è una scelta particolarmente importante; tutti i pelosi sono cani socievoli, ma il carattere può non essere sempre lo stesso.

Ecco quali sono le razze famose per essere più socievoli e aperte di altre e che sono inclini a fare nuove conoscenze.

tre cani

Labrador Retriever

Tra i cani socievoli, la prima razza che viene alla mente è proprio questa; i cani di questa razza sono famosi per la loro cordialità e la loro gioia contagiosa. Si fidano molto del prossimo e amano, per questo, fare sempre nuove amicizie.

cane bianco

Amano tantissimo giocare e sono felici anche se si ritrovano a guardare la televisione insieme al proprio padrone.

Golden Retriever

Anche i Golden rientrano tra i cani socievoli; sono famosi per essere degli incredibili cani da compagnia, per tutte le persone, di tutte le età.

cani in piedi

La loro gioia incondizionata è contagiosa e grazie a loro è possibile trascorrere dei momenti incredibili, segnati da continue risate.

Springer Spaniels

I cani di questa razza sono particolarmente energici e amano instaurare dei profondi legami, soprattutto con i membri della propria famiglia; amano fare nuove amicizie anche con soggetti di altre specie.

cane bagnato

Amano inoltre l’avventura e fanno amicizia molto velocemente. Particolarmente affettuosi, amano giocare e anche trascorrere dei momenti di relax, con la propria famiglia.

Carlini

Nonostante le loro piccole dimensioni, i cani di questa razza necessitano di parecchio spazio e di fare quotidiano esercizio fisico. Amano particolarmente giocare con i bambini, anche se sono estranei e amano fare nuove amicizie con gli altri cani.

cane piccolo

Le dimensioni dei carlini sono perfette per portare il cane ovunque e per essere perfetto per vivere in un appartamento.

Barboncini

I cani appartenenti a questa razza, anche se di dimensioni diverse, sono cani molto intelligenti e amano tantissimo rendere felici le altre persone. Sono cani molto socievoli anche con gli estranei.

cane che guarda

Amano giocare e trascorrere le loro giornate in perenne compagnia. Il loro pelo, molto riccio, necessita di una toelettatura regolare, per evitare che possano formarsi nodi, che poi risulta complicato eliminare.

Bulldogs

A differenza di quanto si possa credere, anche i Bulldog rientrano tra i cani socievoli, sia quelli inglesi, quelli americani e francesi. Amano stare al centro dell’attenzione e non si stancano mai di essere i protagonisti della serata.

cane che guarda

Sono incredibilmente abili ad intrattenere le persone e non si tirano indietro, quando è il momento di fare nuove conoscenze.

San Bernardo

I cani di questa razza sono famosi per essere dei “giganti gentili”; sono cani molto pazienti e parecchio calmi.

cane cucciolo

Inizialmente erano impiegati come cani da salvataggio e recupero; adesso però sono allevati per essere principalmente dei cani da compagnia. Il loro affetto è paragonabile alla loro stazza e sono parecchio gelosi dei membri della propria famiglia.

Collie barbuto

Tra le razze di cani socievoli rientra anche questa razza, non molto conosciuta. Sono cani parecchio estroversi, anche con gli altri cani e con gli estranei.

cane che cammina

Si fidano subito del prossimo e amano dimostrare il loro affetto in maniera plateale. Il loro temperamento è così forte che necessitano di un addestramento particolare, per riuscire a tenerli a bada.

Pit Bull

Anche se c’è la cattiva abitudine di pensare che i Pitbull siano cani aggressivi, in realtà sappiate che anche loro rientrano tra i cani socievoli. Sono anche dei temuti cani da guardia e diventano aggressivi, solo quando si rendono conto che realmente c’è un pericolo.

cane che guarda

Non sono cani diffidenti e amano intrattenere gli ospiti con il loro incredibile temperamento instancabile.

Beagle

Infine tra i cani socievoli, ci sono loro, i Beagle. Sono cani molto socievoli ed amichevoli e pieni di fiducia.

cane attento

Questi cani vanno d’accordo con le persone di tutte le età, anche se preferiscono la compagnia dei bambini. Amano giocare e trascorrere il proprio tempo con la famiglia.

Articoli correlati