Un cane anziano ha riempito di amore ed emozione tutti coloro che hanno ascoltato la sua storia

Un anziano cane di 12 anni accompagna ogni giorno la madre nei campi di mais, dove ella lavora; l'amore dell'amico a 4 zampe rende tutto incredibilmente più facile

Non è poi così facile spiegare il legame fantastico che unisce una persona e il suo fedele cane, amico di una vita. Come non è affatto facile descrivere l’immenso amore che un cucciolo di nome Canito prova per sua madre, una donna umile e affettuosa. Yeliz e Canito, il suo amorevole custode, vivono in una zona rurale del Perù, dove ricchezza e benessere non sono proprio all’ordine del giorno. Dove mancano i soldi però, c’è una grande quantità di passione e sentimento.

Cane anziano con la sua padrona

Ogni giorno ormai, da più di 12 anni, il cane accompagna sua madre nei campi di mais vicino casa, dove la donna lavora. Il tragitto non è dei più semplici, ma la presenza dell’amico a 4 zampe cambia assolutamente le carte in tavola. Questa tradizione va avanti da molto tempo, da come potrete intuire, ma gli anni passano e Canito ha cominciato ad accusare gli acciacchi dell’anzianità.

Le sue ossa non lo reggono più come un tempo, tuttavia non rinuncia mai ad accompagnare la proprietaria. Il video originale della loro quotidianità, dove si racconta anche quella che è la loro dolce storia, ha colpito il cuore di moltissime persone. Questa semplice, eppure profonda, amicizia è ciò da cui tutti noi dovremmo prendere spunto.

Leggi anche: Il cane anziano insegna al nuovo cucciolo come entrare in casa facilmente (VIDEO)

“Canito ormai non è più giovane come una volta, il suo viso è felice anche se il suo cuore è stanco. Lo porto sulla schiena ma per me non è un peso, perché sento il suo calore, sento che mi vuole bene e questo cancella del tutto lo sforzo fisico.”

“Averlo accanto è una vera benedizione; le mie giornate sono più felici e serene se al mio fianco ho Canito”. Le parole di Yeliz bastano a farci comprendere quanto sia forte il legame che unisce mamma e il suo cucciolo.

Non sappiamo fino a quando durerà ancora, ma siamo certi che Yeliz non dimenticherà mai l’amico che l’ha accompagnata per molti anni della sua vita.

Leggi anche: Cane anziano di 11 anni adottato da una donna di 100 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati