Cantiano, scomparsi a causa dell’alluvione i due cani Rocky e Ketchup, nessuno sa dire che fine abbiano fatto

I due poveri cani si trovavano all'esterno al momento del tragico accaduto, i familiari sono disperati ma non perdono la speranza

Inutile nascondere sentimenti palesi in un momento come questo, inutile non parlare di paura, ansia, preoccupazione, per certi versi anche sconforto. La regione Marche è stata colpita da violente e distruttive alluvioni; persone e non solo hanno affrontato (e continuano ad affrontare) disagi e dolore. Eventi simili colpiscono anche chi, da sempre, è al nostro fianco: i cani.

cani amici tra loro

Incentriamo quest’oggi tutta l’attenzione sulla scomparsa di due cani a Cantiano, in provincia di Pesaro e Urbino. La coppia sarebbe stata travolta dalle fortissime piogge, quest’ultime avrebbe causato lo smarrimento di Rocky e Ketchup. La famiglia chiede aiuto sui social; l’appello non è passato inosservato.

La coppia di cani risulta dispersa, le ricerche sono in corso ma fino ad oggi non ci sono state novità di spessore. La tragedia coinvolge anche questi due amici a 4 zampe. I proprietari sperano si possa parlare “solo” di smarrimento, ma una visione realistica d’insieme suggerisce ben altro. Perciò bisogna lasciar perdere la fiducia? Abbandonare la speranza? Certo che no!

LEGGI ANCHE: Thot, il cane che ha bisogno dell’aiuto di tutti per farcela

Gli sforzi per rintracciare Rocky e Ketchup sono reali e la solidarietà dimostrata da innumerevoli persone, sul campo e sui social, è pressoché commovente. Si cercano due cani contraddistinti da un legame fraterno; il primo risponde al nome di Rocky, di grosse dimensioni, pelo folto, color nero e bianco.

Il secondo si chiama Ketchup, media taglia, meticcio anche lui, pelo raso, bianco in prevalenza, con macchie marroncine. Entrambi gli animali sono regolarmente muniti di microchip per la localizzazione. Le ricerche riguardano principalmente la zona di Cantiano, ma il perimetro potrebbe essere esteso.

cani passano loro tempo all'esterno

Qualunque avvistamento può ridare fiducia ad una famiglia profondamente colpita nel cuore e nell’animo. Crediamoci, tutti assieme! Contattare il 380 174 5328 per segnalazioni e informazioni inerenti al caso. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il cane Conway scompare per molto tempo, ma un evento speciale coinvolge milioni di utenti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati