Capestrano, si perde la bassottina Zohra, partono le ricerche

L'appello sui social della proprietaria sta cercando di coinvolgere quante più persone possibili nella ricerca

Sono partite rapidamente le ricerche per la cagnolina Zohra, la piccola bassottina persa nel comune di Capestrano, provincia dell’Aquila. L’animale si sarebbe allontanato dall’abitazione senza fare più ritorno; un atteggiamento inconsueto per la piccola che mai prima d’ora aveva tentato la fuga.

La proprietaria è disperata e con un appello sui social spera di poter coinvolgere quante più persone possibili per ritrovarla. Come spesso accade in queste situazioni, le ipotesi formulate sono molte, tante delle quali infine potranno addirittura rivelarsi fuorvianti. La cosa migliore da fare in questi momenti è chiedere aiuto.

Per il classico e mai fuori moda principio dell’unione che fa la forza. Autorità, volontari, amici e famigliari, chiunque può mettersi alla ricerca della cucciola. Zohra, almeno da quello che evinciamo dalle foto, è una bassottina di piccole dimensioni; presenta un collarino rosa acceso, quasi sul fucsia. Non dovrebbe essersi allontanata troppo dal centro di Capestrano.

cagnolina zohra seduta vicino mamma

Si sta cercando di organizzare un gruppo di ricerca coordinato, così da facilitare un’eventuale operazione di salvataggio. I soccorritori dovranno essere bravi nello scandagliare ogni singolo spazio, considerare ogni minima ipotesi. Spesso e volentieri la rapidità d’esecuzione può fare la differenza. Ciò che tutti si augurano, noi compresi, è che Zohra non si sia fatta nulla e che si tratti solamente di uno smarrimento.

Sarebbe davvero bello vedere una generale mobilitazione per ritrovare l’amica a 4 zampe, non sappiamo se ciò accadrà. Della questione si sta occupando la delegazione Enpa di Ofena, sempre in provincia dell’Aquila.

Tutti sono alla ricerca della piccola Zohra

In caso di ritrovamenti o di avvistamenti vari, il numero da contattare è il seguente:  349 650 9531. In alternativa si può contattare direttamente il seguente numero:  347 609 5979. Speriamo davvero che la vicenda di Capestrano possa concludersi nel migliore dei modi. Zohra deve ritornare a casa, ha una famiglia che l’aspetta!

cucciola cane guarda di lato sfondo bianco

LEGGI ANCHE: Santa Rufina, nessuno riesce a ritrovare il cane Ugo, l’appello disperato dei proprietari

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati