Capodrise, smarrito un Pointer di 5 anni, il cagnolino Amir ha bisogno di costanti cure

Amir è fuggito via, l'ennesima beffa nella vita di questo cagnolino, che non riesce a trovare pace, chissà se riusciremo, tutti assieme, a riportarlo a casa?

Capodrise, provincia di Caserta, un cane Pointer di 5 anni scappa via di casa facendo perdere ogni sua traccia. La famiglia lancia l’allarme e chiede tutto l’aiuto possibile per le ricerche del cane; Amir potrebbe essere finito ovunque e, conoscendo la sua storia, ci rendiamo conto di quanto sia difficile affrontare una vita così ostica.

Eppure egli, nonostante i mille scossoni che hanno sconvolto la propria esistenza, ha sempre rialzato la testa, guardato in avanti, creduto all’amore di una famiglia, una famiglia che lo cerca da giorni senza riscontrare nulla di nuovo. Gli appelli riguardanti lo smarrimento spuntati in rete sono molteplici ma nessuno di questi riporta il passato del cane.

Noi invece ci siamo imbattuti in alcuni post che descrivono in modo dettagliato il trascorso di Amir e, in tutta onestà, non riusciamo a concepire come il destino a volte possa essere così crudele con dei poveri animali che non hanno alcuna colpa, mai l’hanno avuta e mai l’avranno. Non tratteremo il passato del cane, ma sappiate come la scomparsa è solamente l’ennesimo punto scuro di una vita tormentata, fin troppo.

cane amir raccolto su se stesso

L’abbiamo anticipato, Amir è un cane Pointer di 5 anni, di medie-grosse dimensioni, dal pelo in prevalenza bianco, macchiato in parte da chiazze di colore marroncino. Sappiamo come il cane sia munito di microchip di localizzazione e come sia estremamente diffidente, impaurito e disorientato.

Le ricerche stanno coinvolgendo tutta la zona di Capodrise ma è plausibile che, in mancanza di novità, vengano estese anche nelle località limitrofe. Insieme possiamo dare una mano, non affatto piccola o banale come spesso gli altri lasciano intendere; basta condividere, spargere la voce, un gesto per noi semplice, ma dal valore incommensurabile.

cane sguardo afflitto

Se qualcuno volesse partecipare alle ricerche, il numero di riferimento lasciato via social è il 339 764 9574. Il Pointer ha bisogno di ritornare dalla sua famiglia. Ciò anche per una questione pratica, dal momento in cui il cane ha costante necessità di cure e attenzioni. Auguriamo un lieto fine a questa vicenda, per Amir e per il suo futuro.

LEGGI ANCHE: Pescasseroli, scappa via a seguito di un incidente, la cagnolina Kelly s’è persa

Articoli correlati