Casoria, cagnolina scappa via per una distrazione, Gaia non conosce i pericoli della strada

Di buon animo, la cagnolina fa amicizia velocemente, ma tutti sono preoccupati per quelle che sono le sue condizioni di salute al momento

Tutti sanno di Gaia, in molti la stanno cercando nel comune di Casoria (Napoli), con la consapevolezza che possa essersi allontanata di molto e possa aver sconfinato in altri comuni. Questa è la vicenda di una povera cagnolina dal passato torbido e dal presente incerto. Ritrovarla al più presto, questo è l’obbiettivo categorico.

Gaia è il nome della cagnolina, un mix tra una Pitbull ed un Amstaff (American Staffordshire Terrier). La cucciola è scappata di casa lo scorso 25 novembre, quindi sono passati pochi giorni al momento in cui stiamo scrivendo. Della piccola non si hanno molte notizie ma, viste le tempistiche ravvicinate, la situazione potrebbe variare da un giorno all’altro.

La famiglia si è immediatamente attivata per ricercare l’animale, chiedendo aiuto a chiunque fosse disposto. La comunità social ha risposto numerosa, lo dimostra il gran numero di condivisioni dell’appello social e l’attività intorno a questa spiacevole storia. Gaia deve tornare a casa, questo è un imperativo.

cagnolina pitbull amstaff distesa

Sono molti i problemi che fanno da contorno alla vicenda: partiamo col dire che la cucciola soffre di un’allergia alimentare, perciò non può mangiare di tutto. Questo fatto implica delle complicazioni da non sottovalutare (sconosciuti che, spinti da buone motivazioni, le danno del cibo che non potrebbe mangiare, ecc…).

In secondo luogo, ma non per importanza: Gaia non conosce le difficoltà della strada, non sa quali sono i pericoli che possono insidiarla, non sa come prevenirli e come difendersi da essi. Capiamo bene come la situazione sia critica. I proprietari ne sono consapevoli, ecco perché le ricerche proseguono senza sosta.

cagnolina gaia doppio collare

Per chi fosse di Casoria, si cerca una cagnolina di medie-grandi dimensioni, pelo chiaro, qualche macchia bianca; sterilizzata, munita di microchip, la mix PitbullAmstaff è molto buona. Tutto è iniziato in zona Piazza Cirillo. Aiutiamo Gaia ad uscire da questo incubo!

LEGGI ANCHE: Corato, cane si perde sul monte, scattano le ricerche per questo Pastore Maremmano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati