Corato, cane si perde sul monte, scattano le ricerche per questo Pastore Maremmano

Il cane starà vagando in cerca d'aiuto, i proprietari hanno dato il via alle ricerche ma non è facile rintracciare questo Pastore Maremmano

Disperso sul Monte Caccia, questa è la sorte del cane Pastore Maremmano che conosciamo col nome di Yago. Ci troviamo per questa vicenda in provincia di Bari, nei pressi del comune di Corato. Il cane in questione si è smarrito già da qualche giorno e non sono mancati fino ad oggi gli appelli social dei proprietari.

Quest’ultimi chiedono una mano nelle operazioni di ricerca che, come ben capiamo, possono risultare difficoltose vista l’entità della scomparsa. Ricordiamo che il cane si è perso su un monte, perciò non sarà facile risalire a delle segnalazioni, anche se delle ipotesi man mano si stanno facendo strada.

Probabile, ma non certo, che il cane si sia allontanato e stia vagando tra i comuni della zona. Questo è il motivo per il quale i familiari consigliano di fare attenzione e tenere gli occhi aperti anche ad Andria, Trani, Corato stessa, Minervino Murge, Spinazzola e così via. Yago non si stanca tanto facilmente e potrebbe macinare chilometri.

cane bianco cammina su erba

Come anticipato, il protagonista (suo malgrado) della vicenda è un Pastore Maremmano di due anni circa; sappiamo come il cane sia microchippato e questa è in assoluto una buona notizia. Se non l’ha perso, l’animale dovrebbe anche indossare un collare di colore rosso, il che lo rende riconoscibile agli occhi dei più.

Sul carattere del cane non sappiamo molto ma possiamo suggerire, in caso di avvistamento, di non avvicinarlo. Un movimento di troppo può spaventare un cane già di suo agitato, di conseguenza l’animale potrebbe darsi ad una fuga ancora più precipitosa del solito. In caso di avvistamento, contattare immediatamente il 347 644 1313.

cane pastore abruzzese pelo lungo

Yago deve tornare dalla sua famiglia, tanto in pensiero per questa spiacevole storia. Anche una piccola segnalazione certificata potrebbe cambiare le carte in tavola. Occhi ben aperti!

LEGGI ANCHE: Roma, smarrita ad 11 anni, questa è la critica situazione della cagnolina di nome Chanel

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati