Cassie la cucciola di cane ha di nuovo fiducia nel genere umano

Cassie la cucciola di cane menomata e abbandonata ha trovato una famiglia che ha aiutato la pelosa a ritrovare nuovamente fiducia nell'uomo

Non sempre si ha piena consapevolezza della sofferenza che provano i pelosi nell’essere abbandonati; è il caso di Cassie la cucciola di cane abbandonata e delusa. La piccola si trovava al freddo, sotto la pioggia e in condizioni terribili; la cosa peggiore però era vedere la delusione e il profondo senso di tristezza negli occhi del cane.

Calinda Cortez, una donna di Ashville, una cittadina della Carolina del Nord, una domenica mattina si è imbattuta in Cassie la cucciola di cane; la piccola sostava davanti all’ingresso di un minimarket, sotto la pioggia e al freddo. La donna non ha potuto fare altro che avvicinarsi alla piccola per cercare di aiutarla. La donna ha quindi coperto immediatamente la pelosa con una coperta; ed è in quel momento che la donna si accorse che la pelosa tremava a causa del freddo. Per ottenere la fiducia del cane, la donna è rimasta con la pelosa sotto la pioggia per oltre un’ora. L’ha accarezzata, coccolata e in questo modo ha ottenuto la sua fiducia. Come fare con un Cane scoraggiato, è possibile che lo sia? Come si può aiutare?

La donna ha deciso quindi di portare Cassie la cucciola di cane con sé; non avrebbe mai potuto lasciarle in quelle condizioni. La piccola inoltre versava in condizioni cliniche terribili; aveva la zampa anteriore tagliata, gli occhi infettati e il pelo era tutto bagnato e arruffato. La Cortez ha quindi deciso di contattare una sua amica, responsabile di un rifugio. Fortunatamente la piccola dopo tutte le cure e le attenzioni ha trovato una famiglia amorevole; l’adozione è avvenuta quasi immediatamente, la piccola aveva bisogno di tantissimo amore. Si può addestrare il cane salvato dal canile (o dai rifugi)?

Dopo la delusione da parte dell’uomo, Cassie la cucciola di cane ha ripreso nuovamente a fidarsi dell’uomo; ha trovato sul suo tragitto una donna che non si è voltata dall’altra parte. Ci sono, inoltre, 10 modi infallibili per conquistare la fiducia del tuo cane. La cucciola pensava sicuramente di non avere più speranze, di essere destinata ad una morte solitaria. La vita però riserva sempre delle grandi sorprese; la piccola è riuscita a riprendersi e a ricominciare. È fondamentale non voltarsi mai dall’altro lato, quando si vede un cane in difficoltà. Aiutare un peloso significa anche aiutare se stessi e rendere un cane deluso, un cane straordinariamente felice.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati