Castel del Piano, Spino è ancora lì fuori, i proprietari non mollano e sono alla costante ricerca del cane Breton

La proprietaria chiede aiuto per rintracciare il povero Spino, questo cagnolino ormai risulta smarrito da due mesi e poco più

Il caso di Spino, il cane scomparso in località Bimboli, presso il comune di Castel del Piano, in provincia di Grosseto, lascia più di qualche dubbio, nonché l’amaro in bocca per l’assenza di novità in merito. Tutti coloro che conoscono bene o male l’amico a 4 zampe, sanno perfettamente come questo non si sia mai allontanato di casa.

Non avendo mai manifestato alcuna volontà di allontanarsi, di fuggire via per curiosità o altro, permangono nella mente dei familiari delle ipotesi ben chiare. Ipotesi che, sia chiaro, non hanno trovato riscontro solo per mancanza di informazioni, non perché smentite da elementi chiari ed espliciti.

LEGGI ANCHE: Il cane ama viziare i suoi padroni e prepara delle deliziose centrifughe di frutta e verdura (VIDEO)

Detta in parole povere: il presentimento è che Spino non si sia semplicemente smarrito, ma che sia caduto vittima di rapimento. Un cane che “ha paura della propria ombra”, riportando le esatte parole dei proprietari, è difficile che scappi in tal modo e per così tanto tempo.

cane spino volto macchiato di marrone

Queste poche parole lasciano comprendere la delicatezza della situazione; non è difficile immaginare lo sconforto di tutti quelli che vogliono bene a Spino, un cane amorevole che non merita nulla di tutto ciò, come non lo meriterebbe nessun amico a 4 zampe. Ad oggi si attendono disperatamente notizie, novità, dritte che possano instradare le operazioni di ricerca.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BRETON

Il cagnolino scomparso a Castel del Piano è un Breton di medie dimensioni, dal pelo tendenzialmente chiaro, con alcune sfumature marroncine/rossastre che riguardano nello specifico il volto e le zampe. Il manto della creatura è semi-lungo, facilmente riconoscibile. Non è specificato, ma immaginiamo come il cucciolo sia provvisto di microchip.

cane breton disteso sul prato

Smarritosi la mattina del 4 maggio, Spino ad oggi potrebbe benissimo trovarsi in un altro comune, se non provincia o regione. Servono indizi, servono novità; se qualcuno sapesse qualcosa, è pregato di contattare la famiglia via social al seguente link. Aiutiamo Spino a tornare!

LEGGI ANCHE: Simpatico cagnolone si diverte ad indossare calzini per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati